Resident Evil è senza dubbio una delle saghe più longeve della storia dei videogiochi e nei 20 anni dall’uscita del primo storico capitolo sull’altrettanto storica PS1 il suo universo si è pian piano arricchito di spin-off, romanzi e fumetti senza contare le migliaia di opere create dai fan che, purtroppo, nella maggior parte dei casi non hanno mai raggiunto il grande pubblico.

Oggi infatti non parleremo dell’ennesimo ritorno alle origini promesso più e più volte da Capcom e neppure delle ultime novità e indiscrezioni circa il nuovo capitolo, oggi spazio ai fan su Gamempire.

Resident Evil 7

The Man Who Holds The Gun” (letteralmente, “l’uomo con la pistola”) è un fumetto celebrativo realizzato da Eleonora e Jonata, entrambi  appassionati di fumetto ed ovviamente di Resident Evil.

Il tutto è ambientato qualche tempo prima degli eventi narrati nel quinto capitolo e vede un Wesker assorto nei sui pensieri (a causa di una ricorrenza misteriosa)  che lo porterà a rivivere alcuni degli eventi cardine legati alla morte dei villain iconici della serie, da Birkin a Lisa Trevor, passando per Alexia Ashford e suo fratello Alfred.

Così, attraverso gli occhi e i pensieri di Albert, finiamo col rivivere a grandi linee l’intera saga e le sue morti più sconvolgenti, per poi gettare una nuova (ma non troppo rivelatrice) luce su un certo evento passato. In anteprima qui sotto vi proponiamo le prime 3 tavole del fumetto, le uniche disponibili fino al rilascio ufficiale previsto per domani.

Dal 28 Giugno infatti potrete leggere il tutto direttamente questo indirizzo, inoltre ogni venerdì verrò aggiunta una nuova tavola fino alla conclusione dell’opera.

Resident evil tavola 1 Resident evil tavola 2 Resident evil tavola 3

Detto questo ringraziamo ancora Eleonora e Jonata, che hanno anche realizzato la splendida immagine di copertina per questo articolo.

[php snippet=10 param=id=589]

 

 

 

 

 

Ti Potrebbe interessare anche...