Mass Effect Andromeda è il nuovo capitolo della celebre saga sparatutto-RPG sviluppata da BioWare e pubblicata da Electronic Arts, attualmente in lavorazione per PlayStation 4, Xbox One e PC Microsoft Windows. È stato confermato che il gioco non è previsto per Nintendo Switch.

Nonostante sia ambientato nello stesso universo di gioco, Andromeda non sarà un sequel diretto con protagonista il Comandante Shepard, ma darà luogo a un nuovo filone narrativo a sé stante. Il gioco utilizzerà il motore grafico Frostbite 3 di DICE e proporrà per la prima volta degli ambienti open world.

Mass Effect Andromeda ces 2017

Inizialmente previsto entro la fine del 2016, Mass Effect Andromeda è stato posticipato per dare tempo agli sviluppatori di portare a termine il lavoro e quindi spostato ad un generico 2017. Recentemente Electronic Arts ha annunciato la data uscita ufficiale che sarà il 23 marzo 2017.

Aaryn Flynn, general manager di Bioware, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di annunciare che Mass Effect: Andromeda uscirà il 21 marzo in Nord America e il 23 in Europa. Abbiamo molto apprezzato la vostra pazienza e il vostro enorme interesse per il gioco.

Andromeda sarà il titolo della serie più ambizioso, con una storia completamente differente e un nuovo sistema di gameplay. L’utilizzo del frostbite ci ha consentito di fare un grande balzo tecnico rispetto alla trilogia originale, e vi offrirà una grande esperienza.

Mancano solo pochi mesi al rilascio, e la nostra passione per questo brand ci ha guidati qui. Vi aspetta un esperienza nuova, ricca e pronta per l’esplorazione. Speriamo che la vostra attesa sarà ben ripagata.

Vi lasciamo con l’ultimissimo trailer mostrato durante la conferenza Nvidia in occasione del CES 2017:

Leggi anche: Mass Effect Andromeda erediterà le scelte della trilogia?

Leggi anche: Mass Effect Andromeda, il lead writer lascia BioWare per Bungie

Leggi anche: L’editor di Mass Effect Andromeda lascia BioWare

Ti Potrebbe interessare anche...