Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è uno dei titoli più attesi dai videogiocatori, e se non sarà l’ultimo della serie forse sarà l’ultimo ad avere alle spalle il suo creatore, il game designer Hideo Kojima. Vi riportiamo di seguito le ultime novità di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Metal Gear Online: personaggi speciali giocabili

Come saprete, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà costituito anche da comparto multi giocatore chiamato Metal Gear Online 3, che non sarà ispirato solo a Metal Gear Online 2, compreso nel precedente capitolo.

Konami ha rivelato alcuni dei personaggi speciali giocabili in Metal Gear Online, come ad esempio Snake e Ocelot, che costituiscono solo una piccola parte di quelli effettivamente previsti nel gioco. Come accaduto in precedenza, forse alcuni personaggi speciali giocabili faranno parte di determinate modalità, mentre altri dovranno essere acquistati tramite DLC.

Come conferma inoltre Konami, Metal Gear Online 3 avrà mappe particolari ma niente trofei/archievements sbloccabili, inoltre la notizia riporta dichiarazioni in merito agli eventuali cheaters e alla connessione dei giocatori, che potete leggere nella news completa Novità su Metal Gear Online 3: mappe particolari e niente trofei.

Metal Gear Online: differenze tra next gen e old gen

Restando in tema di comparto online, l’evidente disparità di hardware comporterà per Metal Gear Online alcune differenze tra next gen e old gen. Si tratta principalmente di numeri, infatti PS4 e Xbox One supporteranno 16 giocatori mentre PS3 e Xbox supporteranno solo 12 giocatori contemporaneamente. Altre differenze potrebbero essere rivelate in seguito.

Metal Gear Solid V: rumors sul licenziamento di Kojima

Il motivo del licenziamento del creatore di Metal Gear Solid non è stato ancora reso noto, ma non mancano i rumors sulle possibili cause della diatriba Konami/Kojima. L’ipotesi più accreditata, se non si tratta di in realtà di una trovata pubblicitaria, è che Konami stia puntando sullo sviluppo di videogiochi mobile, mentre Kojima resti fermo sulla sua posizione di sviluppare giochi per PC e console. Almeno c’è chi pensa al game designer come Coffee Stain Studio, che hanno inserito Hideo Kojima nei credits di Goat Simulator.

Per il complotto completo (alla Adam Kadmon) vi rinviamo alla notizia Kojima vs Konami: rumors sulla possibile causa della diatriba. Secondo noi invece la vicenda è andata diversamente, come riporta la nostra rubrica La Bufala di Gamempire #3 nella notizia Hideo Kojima sparisce dal web: la porta del bagno era rotta.

Metal Gear Solid V The Phantom Pain: Quiet non giocabile

Purtroppo per chi ci aveva sperato, e chi ci aveva fantasticato, sembra che la bella e silenziosa cecchina Quiet non sia un personaggio giocabile in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. L’attrice Stefanie Joosten (googolate!), che da le fattezze al personaggio di Quiet, ha dichiarato che il suo sarà un personaggio di supporto per il protagonista.

Per l’intera dichiarazione vi rinviamo alla notizia Metal Gear Solid V The Phantom Pain: Quiet non giocabile.

Metal Gear Online Gamemplay Trailer

Siccome in questi giorni si lascia spazio più alla diatriba tra Konami e Kojima piuttosto che al gioco in sé, vi lasciamo con l’ultima notizia su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain che riguarda il Gameplay Trailer di Metal Gear Online. Anche se pubblicato eoni fa almeno in questo modo vediamo qualcosa muoversi su schermo.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=_c8h4MqWN0s]

Ricordiamo infine che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà disponibile dal 1° settembre 2015 su PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox mentre su PC arriverà il 15 settembre 2015. In attesa del gioco completo vi lasciamo all’anteprima di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.