Mancano pochi giorni alla Milan Games Week che si terrà a Rho Fiera (Porta Est / Porta Sud) nei padiglioni 8-12-16.
Quella che con il tempo è diventata una delle fiere video-ludiche più importanti nel territorio nostrano nell’edizione 2018 ospiterà come sempre grandi marchi tra cui Microsoft Xbox.

Al momento le informazioni sono poche ma sicuramente la casa di Redmond punterà forte su Forza Horizon 4 in arrivo il 2 ottobre. Saranno presenti stand dove provare il nuovo racing del talentuoso team Playground Games.
Non mancheranno titoli usciti di recente come State of Decay 2 e Sea of Thieves che il 27 settembre si aggiornerà con la nuova espansione Forsaken Shores. Il DLC presenta una nuova regione chiamata Devil’s Roar. La terra scoppierà e verrà scossa periodicamente a causa del vulcano centrato su di essa.

Avremo geyser, rocce volanti e acqua abbastanza calda da uccidere i pirati nelle nuove aree che esploreremo. Uno spazio sarà riservato molto probabilmente a PlayerUnknown’s Battlegrounds, fenomeno del momento tuttora esclusivamente su Pc e Xbox. Probabile qualche accenno a Black Desert Online, considerando la beta in arrivo su Xbox, ma non sono arrivate conferme.

Lato Hardware alla Milan Games Week avremo i nuovi pad customizzatili e il recente device Xbox Adaptive Controller per le persone che necessitano di un supporto tecnologico per giocare. Progettato principalmente per soddisfare le esigenze dei giocatori con mobilità limitata, l’Xbox Adaptive Controller è dotato di pulsanti programmabili di grandi dimensioni e si collega a switch, pulsanti, supporti e joystick esterni per rendere i giochi più accessibili su console Xbox One e PC Windows 10.

Nuovi dettagli ed aggiornamenti verranno aggiunti da qui alla data dell’evento per guidarvi al meglio durante la fiera video-ludica più importante di Milano. Riportiamo inoltre i dettagli dei costi dell’ingresso e dove acquistare i biglietti e come raggiungere la fiera.