Nintendo ha recentemente pubblicato in Giappone il nuovo Monster Hunter X, l’ennesimo capitolo della saga storica di CAPCOM. Nonostante sia stato accolto benissimo dal pubblico, un recente video della casa Nipponica ha destato non poche polemiche.

monster_hunter_tigrex

In questo promo del nuovo gioco, Nintendo ha voluto chiaramente sottolineare, facendo un comparison, la superiorità del New3DS rispetto al vecchio 3DS, sopratutto per quanto riguarda i tempi di attesa nelle schermate di caricamento. La più evidente, ed anche drastica, è quella che si vede all’avvio del gioco dove il nuovo hardware impiega solamente 5 secondi, rispetto ai 21 del 3DS.

Sebbene il problema della velocità fosse un qualcosa già portato all’attenzione con diversi titoli passati, come Super Smash Bros, la casa giapponese sembra lanciare il messaggio: “Se non vuoi attendere, spendi 200 euro e comprati il New3DS

Alla gente, evidentemente, non è piaciuta questa filosofia in quanto il video è stato tempestato da voti negativi che superano di gran lunga quelli positivi.