Nintendo già da tempo ha avviato i contatti per la creazione di un parco a tema in collaborazione con Universal Studios. Dalle informazioni riportate dal sito Sankei.com sappiamo che sono stati stanziati 40 miliardi di Yen (circa 320 milioni di Euro) per la realizzazione di un parco a tema tutto interamente dedicato alle produzioni della casa di Kyoto.

nintendo parco a tema Universal

Nintendo ha trovato anche la sede di questo parco. Sarà creato all’interno degli Universal Studios Japan di Osaka, in un area a sud est del parco di circa 500 acri. L’obiettivo è portare a termine l’attrazione entro il 2020, anno nel quale si terranno in Giappone le Olimpiadi. Un progetto ambizioso, sulla stessa falsa riga del parco a tema Harry Potter completato nel 2014.

Parco a tema Nintendo

La creazione di questo parco rientra nei piani della casa di Kyoto che vuole creare un mondo variegato attorno ai propri utenti che superi i confini dei videogiochi. Non a caso il programma fedeltà My Nintendo ha tra i propri obiettivi quello di una connessione con la visita da parte degli utenti a parchi divertimento come questo.

La partnership con Universal è un ottimo segnale anche per la possibilità di vedere questo tipo di parchi scavalcare l’oceano e arrivare, almeno, in America. Finger Cross.