Nintendo finalmente parla di tutte le voci che si sono susseguite in queste ore riguardo i suoi progetti futuri, smentendo categoricamente quanto ipotizzato da questi rumor. Attraverso le dichiarazioni di una sua porta voce Nintendo ha smentito l’ipotesi sulla possibile fine della produzione di Wii U.

Non c’è stato nessun annuncio da parte della società al rigurado e anzi prevede di continuare la produzione [di Wii U] anche durante il prossimo anno fiscale e oltre.

Wii U continuerà il suo ciclo vitale come riportato dal sito giapponese IT Media, che aggiunge anche che il 27 Aprile, data del resoconto di Nintendo agli azionisti, sarà una data utile per avere ulteriori conferme in tal senso.

Nintendo Wii U NX

L’altra smentita riguarda il presunto controller, o console, che si celerebbe dietro il progetto NX, le cui immagini sono apparse in rete di recente. Una smentita non del tutto ufficiale che arriva da un utente di Twitter, Liam Robertson, che ha riportato le informazioni di un suo amico che lavora in Nintendo of Europe, asserendo che le immagini su NX sono dei completi fake.

Robertson ha anche aggiunto che in Nintendo sono abbottonatissimi riguardo il nuovo progetto per NX e sono davvero in pochi ad avere oggi tra le mani. Nonostante le smentite il dubbio rimane. Nintendo ha cercato di fare chiarezza o sta cercando di tenere calme le acque fino all’E3?

[php snippet=1]

Ti Potrebbe interessare anche...