Con l’ultimo aggiornamento della Nintendo Switch, il 4.0 precisamente, Nintendo ha aggiunto, in maniera completamente segreta e senza pubblicizzarlo come aggiornamento in sé della console, la possibilità di utilizzare le cuffie wireless con la nuova console ibrida di casa Kyoto.

Potete infatti prendere le cuffie wireless della PS4 o qualsiasi cuffia wireless con chiavetta, attaccarla alla presa USB del doc, e la console vi riconoscerà automaticamente la presenza di cuffie wireless attraverso una notifica in alto a destra dello schermo che mostrerà la scritta USB e il controllo del volume.

Per utilizzare le cuffie USB in modalità portatile occorrerà acquistare un adattatore che tramuti la USB di tipo C presente nella parte inferiore della console in USB 3.0 e collegare la chiavetta wireless delle cuffie ad esso.

Ovviamente per ora sarà possibile solo ascoltare e non usare l’eventuale microfono persente sulle cuffie in quanto, come sappiamo la chat vocale è disponibile solo tramite l’app Nintendo Switch disponibile per smartphone.