Sulla rete si sta facendo spazio un interessante nuovo rumor riguardante un possibile Battlefield 5 ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. A far partire tutto è una pagina messa online nello shop di un retailer svizzero, che risulta tra le altre cose essere ancora pienamente raggiungibile. Wog.ch, lo shop in questione, ha anche dato ulteriori dettagli, tra questi troviamo la data di uscita fissata al 26 ottobre 2016, nonché le piattaforme di riferimento, ovvero PC, PlayStation 4 ed Xbox One.

In generale il sito recita che avremo a che fare con uno “sparatutto tattico ambientato nella Prima Guerra Mondiale“. E’ da Battlefield 2 che la serie firmata DICE ha avuto a che fare con guerre moderne, senza mai aver affrontato la guerra in questione. Qualora Wog.ch dovesse avere ragione, sarebbe un bel pretesto per staccare la spina da tutti gli sparatutto odierni che ci catapultano sempre in futuri più o meno prossimi e che non osano affrontare le ambientazioni, la storia e la suggestione che possono generare le guerre del passato. Se poi lo fa una serie come Battlefield è ancora più interessante la cosa.

A tal proposito comunque, non si è ancora espressa né DICE né Electronic Arts, publisher di un eventuale gioco della serie.

Battlefield-5