La serie creata da Ed Boon continua a far parlare di sé, ma questa volta la notizia non riguarda l’ultimo lavoro di NetherRealm, Mortal Kombat X, bensì i primissimi capitoli di Mortal Kombat.

Non è una novità che il titolo sia costellato di segreti e i primi capitoli di Mortal Kombat non fanno eccezione. Lo scorso anno il sito web The Cutting Room Floor, interamente dedicato alla scoperta dei segreti nei videogiochi, ha svelato il menu segreto di Mortal Kombat chiamato EJB (dal nome del creatore della serie Ed Boon), mentre oggi è lo YouTuber YourMKArcadeSource a mostrare lo sblocco di questo menu segreto sui cabinati di Mortal Kombat, Mortal Kombat 2 e Mortal Kombat III.

Questo menu secreto di Mortal Kombat, che sembra ideato più per gli addetti ai lavori che per il pubblico, comprende una serie di test diagnostici, la contabilità delle monete inserite nel cabinato, il settaggio dell’audio, il finale dei vari personaggi e altre opzioni come quella denominata “Hello”, probabilmente una lista di persone a cui Ed Boon ha voluto porgere un saluto.

[php snippet=1]

I menu segreti di Mortal Kombat 1 e 2 sembrano praticamente identici, mentre il menu segreto di Mortal Kombat III differisce dai precedenti per la presenza di opzioni di sblocco dei personaggi segreti, dimostrazione delle Fatality (come negli ultimi Mortal Kombat) e una difficoltà di gioco estrema.

Per chi fosse interessato e abbia gli strumenti per farlo, è possibile accedere al menu segreto EJB attraverso un codice che consiste nel premere i tasti Player 1 e Player 2 secondo un certo ordine riportato di seguito:

  • Mortal Kombat 1

P1 (5 volte), P2 (10 volte), P1 (2 volte), P2 (1 volta), P1 (2 volte), P2 (3 volte), P1 (4 volte)

  • Mortal Kombat 2

P1 (5 volte), P2 (10 volte), P1 (2 volte), P2 (8 volte), P1 (2 volte)

  • Mortal Kombat III/Ultimate Mortal Kombat III

P1 (5 volte), P2 (10 volte), P1 (3 volte), P2 (1 volta), P1 (2 volte), P2 (2 volte), P1 (3 volte), P2 (4 volte)

Vi lasciamo al video dimostrativo di come sbloccare il menu segreto di Mortal Kombat.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=0WK1Ec-KVVQ]