Questa è sicuramente la settimana di Call of Duty, dopo i commenti non positivi ricevuti dal team DICE circa la qualità grafica del titolo ed i dislike ricevuti al trailer di presentazione di Infinity Warfare canale ufficiale del titolo, nella giornata odierna Activision ha tenuto a precisare che tutti quei dislike, che ammontano a circa 400.000, sono una buona cosa per il team di sviluppo.

Call-of-Duty-Infinity-Warfare-Captura-3

Attraverso le parole del portavoce di Activision, Eric Hirshbergh, il team al lavoro ha precisato che tutti questi commenti negativi aiuteranno il team a migliorare quegli aspetti che non piacciono ai giocatori:

Prima di tutto, bisogna ammirare la passione dei giocatori. La nostra industria è molto diversa dalle altre, e ha un bacino di fan molto diverso da quello che hanno di solito le varie aziende.

Siamo felici che i nostri fan abbiano a cuore Call of Duty e abbiano un punto di vista proprio a riguardo. Non ci sono molti franchise che attirano una cosi grande fan base come Call of Duty e questa è una cosa buona.

Comunque, tornando ai dislike, siamo consci del fatto che lo zoccolo duro della nostra community adora lo stile di gioco classico della serie, e proprio per questa ragione abbiamo inserito la versione rimasterizzata di Modern Warfare. Ma d’altro canto, abbiamo anche altri giocatori che hanno bisogno di innovazione nella serie, ed è ciò che Inifinite Warfare propone.

Secondo Hirshbergh, tutti questi dislike sono giustificati dal fatto che, la maggior parte della community non ha visto di buon occhio l’innovazione introdotta con i combattimenti nello spazio, reagendo di conseguenza.

A tal proposito, si è espresso anche su Black Ops II, definendolo come il “trailer con più dislike nella storia della serie, ma il capitolo di maggior successo“.

Voi cosa ne pensate, ritenete che tutta questa serie di commenti e giudizi negativi sul titolo possa in qualche modo influire sulle vendite?
O l’appeal di Call of Duty rimane sempre lì e come ogni anno tutti correranno ad acquistarlo?

[php snippet=10 param=id=326]