Nintendo ha da poco aperto in Europa l’iscrizione all’account Nintendo, il primo passo verso il nuovo programma fedeltà della casa di Kyoto e verso anche nuovi lidi. Il primo di questi è il mercato delle app mobile che Nintendo ha deciso di inaugurare con Miitomo.

Ma cosa è Miitomo? Una domanda che finalmente trova qualche risposta nelle FAQ redatte da Nintendo sul proprio ufficiale. In estrema sintesi sono state confermate le notizie proveniente dal Giappone.

Miitomo è un’applicazione che ti permette di comunicare con i tuoi amici.

rispondi alle varie domande che ti farà il tuo Mii. Esse verranno poi condivise con i tuoi amici, i quali a loro volta risponderanno ad alcune domande. Puoi anche decidere di commentare le risposte che trovi interessanti.

miitomo
Miitomo

L’applicazione sarà come previsto solo online e l’accesso alle risposte è possibile solo agli utenti che si sono registrati come amici. Sarà gratuito, ma avrà microtransazioni per personalizzare dei Mii. Ci sarà comunque un limite di età per il suo utilizzo. I minori di 13 anni non potranno accedervi (ovviamente qui entra in gioco il filtro famiglia).

Le altre info sono disponibili nella pagina delle FAQ sulla app messe a disposizione sul sito di Nintendo.