Tra i titoli retrocompatibili su Xbox One arriva anche Dead Space, il titolo horror uscito nel 2008 su Xbox 360 pregno di quell’atmosfera claustrofobica. Ovviamente chi poteva fare quest’annuncio se non Major Nelson?

Il direttore della programmazione di Microsoft tramite il suo profilo Twitter ha annunciato l’arrivo del gioco di Visceral Games nella lista di quelli retrocompatibili che vanta oltre 150 titoli. Un aggiunta davvero notevole viste le atmosfere ed il successo del titolo.

Una cosa altrettanto importante se non di più, è l’arrivo di Dead Space nei Games With Gold di Aprile. Quindi chi non si è spinto all’interno dei lugubri, claustrofobici e dannatamente pericolosi corridoi della USG Ishimura, non ha più nessuna scusa, questo è esattamente il momento perfetto per farlo, così scoprirete uno dei titoli horror meglio riusciti della scorsa generazione.

Quanti di voi torneranno a salvare il buon Isaac Clarke dall’invasione di necromorfi? In quanti invece, presi dalla paura e dalla consapevolezza che il pericolo è dietro ogni angolo lasceranno perdere?

Il nostro consiglio è di prendere una bella boccata d’aria, controllare d’essere soli in casa, abbassare le luci ed immergervi nelle disavventure del buon ingegnere del CEC alle prese con l’infestazione di necromorfi che attanaglia l’Ishimura.