Doom è stato rilasciato da ID Software nel lontano 1993 su PC ed ha letteralmente gettato le basi per il genere FPS, tant’è vero che dopo la sua uscita sul mercato gli altri FPS venivano chiamati “videogiochi alla Doom”. Ora, nel 2016 il co-creatore Jhon Romero ha rilasciato un nuovo livello per l’episodio originale, l’annuncio è avvenuto tramite il profilo Twitter dello sviluppatore.

Potrete scaricare tale livello gratuitamente cliccando qui, il file peserà circa 500kb. Romero afferma (nel file di testo allegato) che l’ultima volta che ha lavorato su un livello di Doom è stato nel 1995, ben 21 anni fa, in ogni caso è possibile giocare Tech Gone Bad (il livello in questione) in solitario, coop da 2 a 4 giocatori o competere con altri 3 amici in furiosi deathmatch.

Sempre nella nota possiamo leggere la descrizione del livello:

Dopo aver abbandonato la sezione informatica sai già che il peggio deve ancora arrivare, ti trovi infatti nei laboratori Phobos, dove l’invasione ha avuto inizio..  Puoi sentire la presenza dei demoni in ogni angolo e corridoio dell’istallazione e devi assolutamente trovare il portale e distruggerlo per impedire ai demoni di entrare, è ora di imbracciare le armi marine!