Il modding è un’attività che ha tenuto impegnata negli anni la community di Super Smash Bros., picchiaduro di grande successo targato Nintendo. Tra queste ce ne sono alcune tese ad alterare la fisica di gioco o a rimappare le skin dei personaggi ufficiali per creare nuovi e inediti contendenti.

goku super smash bros.

Quella più famosa è sicuramente “Project M”, una mod sviluppata per Super Smash Bros. Brawl che aveva come scopo quello di riallineare il gameplay al capitolo Gamecube, oltre che a introdurre nuovi pg.

Detto questo, un gruppo di fan sta attualmente lavorando per aggiungere Goku al roster di Super Smash Bros. Wii U. La cosa farà sicuramente piacere a moltissimi giocatori, dato che proprio il personaggio di Akira Toriyama era stato una delle scelte preferite nelle votazioni online del 2015 per deciderne i lottatori.

La speranza di poter utilizzare il protagonista assoluto di Dragon Ball potrebbe trasformarsi in realtà grazie all’impegno di KevintheH, che ha sostituito il modello di Ryu con quello di Goku. Altri due modder, Super Mega Buster 123 Win 64 Gigabyte e Nanobuds, hanno provveduto a rendere le texture pulite e omogenee. Per finire, ShadowLuigi_NG ha impreziosito il tutto aggiungendo un set di voci ed effetti sonori.

Come dimostra il video che vi proponiamo, il risultato è davvero eccellente. Peccato doversi accontentare di una mod e non poter avere una release ufficiale.

[php snippet=10 param=id=207]