L’Accademia delle Scienze e delle Arti Interattive (AIAS) ha annunciato che Hideo Kojima entrerà a far parte della Hall of Fame alla 19° edizione dei D.I.C.E. Awards, in qualità di 21° membro. Meglio conosciuto per la famosa serie Metal Gear, Kojima è considerato da molti come il padre del genere stealth in ambito videoludico. La sua capacità di story-telling e le presentazioni cinematografiche dei suoi titoli, sono state acclamate più e più volte dalla critica dell’industria videoludica e in particolare la serie Metal Gear Solid ha già ricevuto numerose nomine ai D.I.C.E. Awards in questi anni.

Martin Rae, presidente dell’Accademia delle Scienze e delle Arti Interattive, ha commentato:

“In qualità di più amato e rispettato designer dei nostri tempi, è un grande onore per l’Accademia introdurre Hideo Kojima nella nostra Hall of Fame. Kojima è un game creator che ha sempre guardato al futuro, e aspettiamo cosa avrà da dire nel corso dell’evento D.I.C.E.”

La 19° edizione dei D.I.C.E. Awards si terrà il 18 Febbraio 2016 a Las Vegas e la Hall of Fame 2015 sarà presentata dal regista cinematografico, scrittore, produttore e novellista Guillermo del Toro. L’evento terminerà con i D.I.C.E. Awards, che consiste in 23 categorie, incluso il Game of the Year. Alcuni dei precedenti vincitori del premio Game of  the Year sono stati: Dragon Age: Inquisition (2015), The Last of Us (2014), Journey (2013) and The Elder Scrolls V: Skyrim (2012).

Per ulteriori informazioni sull’evento vi rimandiamo al sito del D.I.C.E. Summit.

Per la lista degli altri membri della Hall of Fame rinviamo al sito AIAS