Id Software ha nel corso dello scorso anno più volte anticipato che il nuovo capitolo di DOOM sarebbe stato rilasciato nel 2016, ma oltre ad aver annunciato una beta, che si svolgerà nei prossimi mesi (ma di cui non si sa ancora molto), nessuna data d’uscita è stata ancora confermata.

Tuttavia, oggi, Amazon France sembra aver aggiunto alla lista dei preodini la scheda di DOOM con data di rilascio fissata per il 30 giugno 2016, per tutte le piattaforme (PC, PS4 e Xbox One). Ipotetica data a quanto pare avvalorata dalla comparsa della stessa scheda di preordine di DOOM su Amazon Italia.

Nonostante manchi ancora l’annuncio ufficiale, le predizioni di Amazon France restano alquanto attendibili, infatti lo scorso giugno il sito ha “indovinato” le date d’uscita di Forza 6 e di Rise of the Tomb Raider.

DOOM sarà inoltre protagonista della copertina della rivista Gameinformer di febbraio. Il numero conterrà 12 pagine di anteprima, che illustrano nel dettaglio le diverse modalità di gioco, tra cui single player, multiplayer e SnapMap, ovvero il sistema di creazione contenuti degli utenti.

In attesa di un annuncio ufficiale (che a quanto pare sarà imminente), vi riportiamo di seguito l’ultimo video gameplay di DOOM pubblicato.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=JTfe7V-_3r0&w=560&h=315]