Uno degli argomenti più discussi sul web in questo ultimo periodo è l’arrivo di un nuovo modello di PlayStation 4, chiamato finora 4.5, che permetterebbe agli utenti di poter giocare anche titoli in 4K sulla console targata Sony. Arrivano oggi ulteriori indiscrezioni, ma la fonte in questo caso è ancor più autorevole ed importante: Digital Foundry. Per chi non lo sapesse, si tratta di una divisione interna al noto network Eurogamer specializzata in approfondite analisi tecniche sia dei giochi che dell’hardware relativo al gaming.

PlayStation 4K

Stando a quanto dichiarato da Digital Foundry, esiste per davvero questa nuova versione ma prenderà il nome di PlayStation 4K, ideata anche per poter dare un bel supporto alla Virtual Realty in arrivo con il visore PlayStation VR, oltre ovviamente al supporto già citato del 4K. Il colosso giapponese inoltre sarebbe pronto a svelare il tutto durante il prossimo E3, che si terrà in quel di Los Angeles dal 14 al 16 giugno. Sicuramente si tratta del palcoscenico più adatto e con più visibilità per un annuncio del genere.

A conti fatti le cose si fanno davvero interessanti, ed un annuncio del genere renderebbe davvero appetibile un evento che finora sta vedendo solo la mancanza di tante software house che hanno deciso di non partecipare, fra queste ad esempio c’è anche Electronic Arts che terrà nel medesimo periodo un evento privato. Ci troviamo dunque dinanzi ad un grosso numero di rumor ed in indiscrezioni che arrivano da svariate fonti, e crediamo davvero che qualcosa possa bollire in pentola. Non ci resta che aspettare l’E3 2016 per scoprire la verità, intanto vi chiediamo: cosa ne pensate di una possibile PlayStation 4K?