iRam Gamer ha lavorato nel corso degli scorsi mesi ad un incredibile remake del primo Metal Gear Solid tramite l’Unreal Engine 4, meglio conosciuto con il nome di Shadow Moses. Arriva però oggi la brutta notizia della cancellazione del progetto. Il team che si occupava dello sviluppo non ha dato motivazioni precise, ma pensiamo davvero che dietro una scelta del genere possa esserci lo zampino di Konami e dei diritti sul gioco. Di seguito ecco il messaggio rilasciato dal team:

Abbiamo un annuncio davvero importante da fare oggi:

dobbiamo cancellare lo sviluppo di Shadow Moses per ragioni che vanno oltre il nostro controllo.

Ci teniamo a ringraziare tutti per il magnifico supporto che abbiamo ricevuto durante lo sviluppo.

shadow-moses-cancel

Tutto ciò risulta ancora più sconcertante se consideriamo che il mese scorso lo stesso team dichiarò di avere un annuncio alquanto importante da fare il 14 marzo, riguardante proprio grandi aggiornamenti sul proseguo dei lavori. Speriamo che in questi giorni si possa fare chiarezza sull’accaduto. Alcuni utenti credono che la cancellazione di questo progetto sfocerà il 14 marzo in un annuncio ufficiale in collaborazione con Konami, ma quando c’è di mezzo questa software house ed i diritti d’autore, non possiamo che essere pessimisti.

Restate sintonizzati per ulteriori annunci in merito.