Monster Hunter Generations è stato presentato allo scorso Nintendo Direct e grazie ad alcuni concept trovati nel artbook del gioco è possibile ammirare i bozzetti di due armi che non sono state incluse nel gioco. Come riportato dalle seguenti immagini, questi due tipe di armi sono l’Hunting Hound e il Wyvern Boomerang.

La prima era un’arma per gli artiglieri simile ad un fioretto che permetteva di scagliare contro i mostri un cane. Sembra infatti che la particolarità di quest’arma fosse quella di dare al cacciatore un assistente canino che tramite le combo di tasti avrebbe ricevuto il comando di attaccare parti specifiche del corpo del mostro per poterle spezzare e recuperare così le ricompense più rare. Sembra inoltre che il cane potesse essere equipaggiato con delle armature così come accade con gli assistenti di Monster Hunter 4 Ultimate.

Monster Hunter Generations concept armi 01

La seconda arma era invece un grosso boomerang che poteva essere usato sia in attacchi in mischia sia come arma da lancio. L’arma permetteva anche di essere roteata per staccarsi leggermente da terra ed eseguire un attacco dall’alto. Addirittura dopo aver lanciato il boomerang si poteva colpire il mostro con un pugno a mani nude prima di riprendere al volo l’oggetto.

Monster Hunter Generations concept armi 02

Niente di tutto questo sarà presente in Monster Hunter Generations, ma poco importa. L’importante è che il gioco arrivi anche in Occidente dopo essere stato lanciato in Giappone con il nome di Monster Hunter X lo scorso 28 Novembre.