Si susseguono i rumor su Nintendo NX, la prossima piattaforma di gioco della casa di Kyoto della quale nulla di certo è stato ancora rivelato. In queste ore è comparsa una nuova voce di corridoio, una di quelle abbastanza attendibili che già in passato ha dato notizie poi rivelatesi vere, riguardante le specifiche tecniche della nuova console. Cerchiamo di sintetizzare quanto riportato da questa fonte non ufficiale.

  1. NX dovrebbe disporre di un adattatore HDMI wireless che permette di collegarla a qualunque schermo per eseguire uno streaming della console (un principio simile, ma inverso rispetto a quanto accade oggi con Wii U).
  2. I controlli analogici di movimento dovrebbero restituire un feedback di quanto accade in game (Es. il rinculo di un colpo di pistola genera una ritorno indietro dello stick).
  3. Tramite la connessione Bluetooth dovrebbe potersi collegare a qualunque altro dispositivo (smartphone, tablet, etc) per interagire con esso. Si potrebbe quindi rispondere a telefonate o messaggi.
  4. In termini di potenza, NX dovrebbe essere in linea con le prestazioni di Xbox One con una architettura molto semplice che permetterebbe di eseguire i porting da ogni altra console (il che renderebbe NX molto appetibile dalle terze parti).
  5. La componente social e multiplayer dovrebbe mantene lo stesso stile adottato oggi, con Street Pass e Realtà Aumenta (in tal senso sembra muoversi Pokemon GO).
  6. NX dovrebbe avere un sistema operativo, chiamato NintendoOS, molto facile da usare e che strizza l’occhio per certi versi ad Android pur restando indipendente e diverso da esso.

Una serie di indiscrezioni molto credibili che porterebbero a pensare che NX sia una console ibrida a metà tra portatile e casalinga, ma che non possono in ogni caso essere date per certe. Continuate a seguirci per avere informazioni future.

P.S. Gamempire.it è cambiato! Scoprite in cosa è rimasto uguale e in cosa si è aggiornato.