Super-Paper-Mario-super-paper-mario

Stando ai tweet di una famosa insider di Nintendo, Emily Rogers, sembrerebbe che Intelligent Systems stia sviluppando per Wii U un nuovo capitolo della serie Paper Mario.


Stando a questo tweet, sembra che la Rogers abbia cinque fonti che confermano che il titolo dovrebbe arrivare sulla console casalinga di Nintendo quest’anno. Lo sviluppo come già detto starebbe stato affidato a Intelligent Systems che, oltre alla serie Fire Emblem, è già stata responsabile di tutti e quattro i capitoli di Paper Mario. Ma le notizie non sono finite qui.

Stando a questo secondo tweet sembra che il gioco sia in fase di localizzazione e test. Lo sviluppo sarebbe quindi completo e mancherebbero soltanto questi dettagli per poterlo immettere sul mercato.

La serie molto apprezzata ha visto la sua più recente incarnazione in Paper Mario Stiker Star, uscito nel 2012 su 3DS, mentre su console casalinga l’ultima apparizione risale a Super Paper Mario per Nintendo Wii datato 2007. Il mondo “cartaceo” di Mario invece è apparso in maniera indiretta nell’ultimo Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

Per quanto riguarda l’uscita sembra poco probabile che il gioco arrivi nei prossimi mesi, visto l’affollamento di titoli a Marzo, con The Legend of Zelda: Twilight Princess HD e Pokken Tournament, e ad Aprile, dove tutti gli occhi saranno per il lungamente rimandato Star Fox Zero.

Rimaniamo in attesa di conferme e ulteriori comunicazioni, magari tramite un Nintendo Direct che ci spieghi cosa c’è in ballo nei prossimi mesi.