Il tanto discusso Star Fox Zero ha finalmente una data di uscita ufficiale. il 22 Aprile 2016 Fox e la sua combriccola di piloti spaziali atterreranno su Wii U. Lo ha rivelato Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe durante il Nintendo Direct di questa notte.

Star fox Zero

Ha poi preso la parola Shigeru Miyamoto che ha parlato del gameplay. Nello specifico ha presentato Fortuna, un area di gioco piena di armi biologiche dall’alto livello di difficoltà. Miyamoto ha poi rivelato che esistono più percorsi da seguire in ogni area e che questi percorsi portano verso livelli secondari altrimenti irraggiungibili.

La rivelazione più importante riguarda il multiplayer. Sarà infatti possibile giocare l’avventura in due giocatori con uno che controllerà i movimenti della navicella la navicella usando il Pad Pro, mentre in secondo, con il Paddone, comanderà il sistema di puntamento e le armi.

Ultima novità l’arrivo nello stesso giorno di un altro titolo. Star Fox Guard (probabilmente il famoso Project Guard di Miyamoto): un tower defence game ambientato nell’universo della volpe spaziale nel quale dovremo controllare e gestire alcune telecamere per bloccare l’avanzata delle orde nemiche. Il gioco avrà anche un editor di scenari da poter caricare online.

Il 22 Aprile oltre le versione singole di Star Fox Zero e Star Fox Guard uscirà una versione bundle che comprenderà entrambi i titoli.