Nonostante l’ottimo lavoro fatto da DICE, appare lampante come Star Wars Battlefront non abbia del tutto soddisfatto i fan della saga creata da George Lucas.

Tale delusione si evince anche dai numeri legati al titolo, che ha raggiunto un punteggio di solo 75 su Metacritic, piazzandosi solo al terzo posto nella settimana del lancio per quanto riguarda le vendite UK dietro a titoli già da un po’ sul mercato come FIFA 16 e COD Black Ops 3 e portando la catena Gamestop a evidenziare come il titolo abbia fatto registrare un indice di vendite assai deludente rispetto alle aspettative.

Battlefront

Proprio in risposta alle “lamentele” relative alle mancate vendite aspettate si è espresso Peter Moore, in difesa della posizione di EA:

“I commenti di Gamestop sono stati interessanti e un po’ sorprendenti per noi dato che il CFO ha poi iniziato a correggere il COO Bartel nel corso della conferenza. Dalla nostra prospettiva, sono qui per confermare ancora una volta la nostra previsione di 13 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno fiscale.”

Voi che ne pensate dell’ultimo titolo di DICE legato alla saga di Star Wars?
Vi ricordiamo che sul Gamempire.it potete trovare la recensione di Star Wars Battlefront e commentarla per dire la vostra.