Tra le feature di Super Smash Bros per Wii U e 3DS quella di poter giocare fino a otto giocatori contemporaneamente è forse quella più innovativa di quest’ultimo capitolo della esclusiva serie picchiaduro di casa Nintendo.

Ma è possibile controllare contemporaneamente più lottatori nella stessa arena? Sembra che un utente ci sia riuscito. Gluetendo, questo il suo nick su reddit, ha infatti scoperto un glich attraverso il quale si possono comandare simultaneamente tutti i partecipanti alla mischia a 8, a patto di possedere 8 statuette Amiibo e un controller “desincronizzabile”.

La procedura è la seguente:

Andare alla modalità Mischa a 8 di Smash.
Basta muovere il joystick fino a quando il “Giocatore #” o la selezione del personaggio si attiva .
Cliccare sulla parte del nome del giocatore fino a quando dice “nessuno”.
Rimuovere il controller dall’ngresso o desincronizzare.
Effettuare la scansione del amiibo.
Collegare di nuovo il controller.
Spostare di nuovo il joystick che ora sarà relativo al giocatore nel prossimo spazio disponibile dopo l’Amiibo digitalizzato.
Ripetere i passaggi 3-7 fino a quando tutti gli spazi del giocatore vengono riempiti con gli 8 Amiibo.
Andare alle impostazioni (dove sono le regole del tempo e degli oggetti), poi semplicemente esci di nuovo da esse.
Il glich è attivabile ovviamente soltanto nella versione Wii U del gioco con la quale si possono collegare altri controller alla stessa console come quelli di Nintendo GamecCube e i remote di Wii.

Come riportato dal video che segue, l’utente si è sbizzarrito con 8 Ganondorf che sembrano ballare sullo stage prima che si scateni tra di loro il putiferio.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=1CV_-l-dorw]