In Outward, ultima fatica di Nine Dots Studio ed edito da Deep Silver, il giocatore viene subito scaraventato in un mondo open-word, all’interno del quale, la prima cosa che deve imparare a fare è sopravvivere. Per poter aiutare i giocatori che si sentono un pò spaesati, ecco un piccolo aiuto in merito alla prima missione da svolgere e cioè pagare l’intero Prezzo del Sangue. Missione che da la possibilità di conoscere il mondo di gioco e di comprenderne meglio il gameplay.

Subito i copponi

Dopo le prima fasi del gioco, in cui ci risveglieremo sulla spiaggia dopo un naufragio, la scena passa nella nostra città Cierzo e più precisamente nella nostra casa sul faro, dove però l’accoglienza non è delle migliori, a causa di un vecchio debito, il Prezzo di Sangue appunto, che la vostra famiglia continua a portarsi dietro da molti anni. Avremo quindi 5 giorni di gioco per saldare il debito e tenerci la nostra casa sul faro.

Andiamo a saldare questo debito

Saltando la parte della personalizzazione e aver girato la città a nostro piacimento(siamo liberi di andare dove vuole e parlare con chi vuole), procuriamoci tutti gli oggetti e gli equipaggiamenti necessari, facciamo un pò di pratica con i comandi e possiamo cosi lasciare la nostra amata Cierzo e affrontare il mondo esterno.

Una volta usciti dalla città dobbiamo dirigerci in direzione nord (il nostro obiettivo è arrivare verso la spiaggia). Cerchiamo di entrare nelle prime miniere che troviamo, con un occhio sempre verso la mappa, dove troveremo una vena di ferro.

Continuando incontriamo due Troglodi (e non Trogloditi, come all’inizio avevo letto male io). Sconfiggiamoli, sempre nella maniera che troviamo più comoda e dirigiamoci in fondo alla miniera, arrivando ad una strettoia con uno scheletro e un cartello che ci avvisa di non andare oltre. Infiliamoci in questa strettoia che ci porterà in basso e ci ritroveremo sulla spiaggia.

Seguendo la costa, arriviamo fino ad un relitto ed incontriamo un naufrago a cui doneremo una benda ed in cambio riceveremo il Favore Tribale. Con quest’ultimo in saccoccia, torniamo a Cierzo sempre seguendo la mappa, entriamo nel municipio e consegnamo il Favore Tribale a Mr. Aberdeen. Ci saremo cosi liberati del debito che affliggeva la nostra famiglia.

Per chi è interessato può leggere la lista di tutti i trofei di Outward per PS4 e come ottenerli.

Ti Potrebbe interessare anche...