Overwatch, il nuovo shooter game online di casa Blizzard, è sicuramente uno dei giochi rivelazione del momento, superando i 10 milioni di videogiocatori in tutto il mondo, considerando complessivamente gli utenti su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Una delle caratteristiche fondamentali del gioco è la scelta dell’eroe, e come giocarlo durante le partite. Oggi vedremo nel dettaglio Widowmaker, la giovane assassina perfetta: una killer paziente, abile e spietata, senza emozioni o rimorsi.

Widowmaker

Widowmaker è equipaggiata con tutto ciò che serve per eliminare i propri obiettivi: mine che rilasciano un gas velenoso, visori termici che forniscono una vista potenziata anche agli alleati e un potente fucile di precisione che può essere impiegato anche in modalità automatica.

Tendenzialmente è un eroe che basa tutta la sua strategia sulla fase difensiva, quindi non dovrete buttarvi nel mezzo della mischia, venendo uccisi il più delle volte, ma bensì stare nelle retrovie per poter sorvegliare con il mirino gli obiettivi di interesse il più a lungo possibile. Per fare questo, il vostro obbiettivo primario sarà inizialmente quello di trovare una postazione sicura, che vi garantisca anche una buona visuale della mappa di gioco.

State sempre attenti alle vostre spalle, se la zona è aperta considerate l’ipotesi di piazzare qualche mina per evitare spiacevoli sorprese, ma se siete sicuri di essere ben difesi potreste anche scegliere di piazzarle sugli obiettivi. Per fuggire in situazioni critiche, avrete a disposizione il rampino, perciò cercate di utilizzarlo solo in caso di necessità, altrimenti potreste avere l’abilità in ricarica quando vi servirà nuovamente.

Ricordatevi di gestire in modo intelligente la carica del vostro fucile (0-100%), e utilizzate cariche basse solamente su nemici in punto di morte, altrimenti potrebbe addirittura essere controproducente! Infine, usate l’ulti ogni volta che volete, ma ricordatevi che utilizzarla in momenti particolarmente delicati del match, come gli ultimi 15-20 secondi di una partita o una postazione contesa, potrebbe rivelarsi determinante.

Riepilogo consigli utili:

  • Gestite oculatamente la carica 0-100% del vostro fucile, e utilizzate cariche basse solo per nemici in punto di morte
  • Trovate postazioni sicura da cui sparare, che vi consentano di tenere d’occhio buona parte della mappa di gioco.
  • Utilizzate il rampino con parsimonia, vi servirà per scappare da situazioni critiche
  • Utilizzate la Mina per corpirvi le spalle in caso
  • State lontani dalla mischia
  • Utilizzate il fuoco rapido del fucile soltanto in situazioni di corpo a corpo, anche se siete svantaggiati contro quasi tutti gli eroi, quindi sempre meglio provare a ritirarsi
  • Se possibile trovate postazioni che siano anche vicine a ricariche per la vita, vi permetterà di essere più sicuri

Leggi anche – Come salire di livello velocemente?

Leggi anche – Miglior personaggio per iniziare?

Leggi anche – Guida ai trofei

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!