Nella giornata del 24 aprile la versione del PRT di Overwatch, sparatutto competitivo sviluppato e distribuito da Blizzard, ha ricevuto l’aggiornamento alla patch 1.36. Nonostante l’evento stagionale denominato Archivi sia uscito da solo una settimana, sul server di prova continuano gli aggiornamenti, dapprima con la nuova mappa Havana, la stessa protagonista per “tempesta imminente” che vede protagonisti Tracer, Winston, Genji e Mercy all’inseguimento di Maximilian.

Workshop

La nuova patch prevede un’aggiunta molto interessante e non bilancia il gioco o modifica aspetti importanti come è successo con l’ultima patch. Con il workshop, il team di sviluppo aggiunge una nuova feature che espande le funzioni di personalizzazione delle partite personalizzate, grazie ad un sistema di script. Questa aggiunta permette di potenziare le modalità di gioco, modificare i poteri degli eroi e tanto altro ancora. Il sistema non è per neofiti, anzi, come detto nel diario degli sviluppatori, il workshop è più adatto a chi mastica già linguaggi di programmazione vista l’infinita quantità di “funzioni se” disponibili. Al momento Blizzard ha rilasciato 6 modalità di gioco alternative create con questo sistema, sia per poter mostrare le potenzialità, sia per infarinare e dare un piccolo aiuto alla creazione.

Baptiste e Wracking Ball

Insieme al workshop è presente anche una piccola modifica per il criceto Hammond e per l’ultimo arrivato Baptiste. Con questa patch il campo di immortalità e le mine di prossimità si sposteranno se verranno rilasciate su una piattaforma mobile. Ricordo a tutti che il PTR o server di prova è disponibile solo per PC e come, se dovessi dare una previsione, la patch sarà disponibile per tutti alla fine dell’evento “tempesta imminente”

Ti Potrebbe interessare anche...