Se non avete ancora finito di ingozzarvi come se non ci fosse domani oppure state ancora rispondendo alla nonna che avete mangiato abbastanza, nonostante sia solamente la decima volta che ve lo chieda, il mese di maggio vi darà un maggiore stimolo per superare questo brevissimo periodo festivo fatto di carne unta e abbrustolita. Per rimettersi in forma basta prepararsi psicologicamente ed avviare uno dei tanti giochi disponibili nel quinto mese dell’anno e se i risultati non sono soddisfacenti è semplicemente colpa del fatto che ci state credendo poco.

Scherzi a parte (tranne per la nonna che ci obbliga a mangiare anche il piatto e che siamo costretti ad obbedire per non dargli un dispiacere), come accadde anche nei mesi precedenti i generi trattati soddisferanno qualsiasi palato. È ora di smettere di parlare di cibo e concentrarci sul giocato, però prima cercate di togliervi l’unto dalle mani, non vorrete rendere scivolosa la vostra periferica preferita. Alla fine escono! è una rubrica mensile che mostra, con una breve anteprima, i migliori titoli del mese, almeno quelli annunciati. (nessuna console o computer sono state mangiate per creare questo articolo)

Close to the Sun

Apre la lista Close to the Sun un’avventura horror sviluppata dal team italiano Storm in a Teacup e pubblicato da Wired Productions disponibile dal 2 maggio per PC, Playstation 4 e Xbox One. Ambientato nel 1897 sulla nave-città Helios, visione di Nikola Tesla per le più grandi menti scientifiche, il giocatore si metterà nei panni di Rose Archer in cerca di sua sorella Ada. Presto scoprirà che tutto non è come sembra, i saloni sono vuoti e la scritta “quarantena” è l’unica parola di benvenuto.

Shakedown: Hawaii

Il 7 maggio arriva (finalmente) Shakedown: Hawaii sviluppato e distribuito da Vblank Entertainment. Il gioco di azione a mondo aperto è il seguito di Retro City Rampage ed è ambientato 30 anni dopo gli eventi narrati in quel capitolo. Uscirà per PC, Playstation 4, Switch e Vita. L’obiettivo è creare scompiglio nel mondo 2D tramite ricatti e operazioni illecite, spostando il giocatore tra quartieri ricchi, malfamati oppure tra fattorie o campagne.

Mortal Kombat XI

Ready? Fight! Mortal Kombat XI dopo l’arrivo su PC, Playstation 4 e Xbox One arriva anche su Switch il 9 maggio. Sviluppato da NetherRealm Studios e pubblicato da Warner Bros Interactive Entertainment riporterà personaggi vecchi e nuovi in combattimenti all’ultimo sangue. Come di consueto è presente la classica modalità storia, le torri e la kripta dove potranno essere spesi i cristalli del tempo conquistati nelle altre modalità oppure attraverso soldi reali.

Life is Strange 2 – Episode 3: Wastelands

Sempre il 9 maggio esce il terzo episodio di Life is Strange 2 intitolato Wastelands. L’avventura grafica sviluppata da Dontnod Entertainment e pubblicata da Square Enix sarà disponibile per PC, Playstation 4 e Xbox One. La serie è composta da 5 capitoli e si concluderà a dicembre di quest’anno. Scelte multiple e tanti dialoghi saranno immancabilmente presenti, per un videogioco tra i migliori del suo genere.

Yakuza Kiwami 2

Ultimo gioco disponibile dal 9 maggio, Yakuza Kiwami 2 è il remake del secondo capitolo dell’omonima serie Yakuza e sarà disponibile solo per Pc dopo l’uscita ad agosto 2018 per Playstation 4, è prodotto e sviluppato da SEGA. La trama non si distacca dal capitolo originale, ma vede aggiunte meccaniche prese in prestito dai capitoli successivi, lo stile è sempre un gioco d’azione a mondo aperto in terza persona.

Sniper Elite V2 Remastered

Seconda remaster della lista, e non è l’ultima, Sniper Elite v2 Remastered è la versione migliorata dello sparatutto in terza persona sviluppato e pubblicato da Rebellion Developments di 7 anni or sono. Nei panni del cecchino Karl Fairburne ci si troverà paracadutati nella Berlino nazista durante l’ultima resistenza. Lo scopo del gioco è impedire che il razzo V2 entri in possesso di mani sbagliate. Sarà possibile ritornare cecchini il 14 maggio su PC, Playstation 4 e Xbox One.

A Plague Tale: Innocence

  • Data d’uscita: 14 Maggio
  • Piattaforma: PC – Playstation 4 – Xbox One
  • Genere: Avventura
  • Link: http://aplaguetale.com/

Dal 14 maggio A Plague Tale: Innocence sviluppato da Asobo Studio ed edito da Focus Home Interactive per PC, Playstation 4 e Xbox One, ci metterà nei panni della giovane Amicia e del suo fratellino Hugo, in fuga dall’inquisizione e da inarrestabili orde di ratti. L’avventura è ambientata nella Francia del 1349 e la luce e il fuoco saranno gli unici strumenti a disposizione per sopravvivere.

Rage 2

Il piatto forte del mese esce il 14 maggio. Rage 2 è uno sparatutto in prima persona a mondo aperto sviluppato da Avalance Studios in collaborazione con Id Software e pubblicato da Bethesda Softworks. Il gioco si mostra come uno dei più adrenalinici e pazzi titoli in uscita nel 2019, esso sarà ambientato 30 anni dopo il primo capitolo. Il mondo di gioco sarà abitato da misteriosi mutanti dopo che è stato colpito da un asteroide. Rage 2 sarà disponibile per PC, Playstation 4 e Xbox One.

Team Sonic Racing

Sonic e compagnia tornano a sfrecciare sui nostri schermi, stavolta in sella ai kart. Team Sonic Racing sviluppato da Sumo Digital e prodotto da SEGA arriverà il 21 maggio su PC, Playstation 4, Xbox One e Switch. Il gioco di corse permetterà di scegliere tra 15 personaggi diversi dell’universo del porcospino blu, ognuno di essi pronto a battagliarsi tra potenziamenti, derapate, acrobazie e turbo.

Resident Evil – Resident Evil 0 – Resident Evil 4 HD Remaster

Il 21 maggio è anche il giorno per tre uscite simultanee su Switch. Resident Evil, Resident Evil 0 e Resident Evil 4 HD Remaster sono sviluppati e pubblicati tutti da Capcom. La serie survival horror non ha bisogno di presentazioni, sin dalla sua prima uscita nel 1996 ad arrivare ai giorni nostri ha terrorizzato milioni di giocatori con più di 9 capitoli, senza contare i numerosi fumetti, film e tanto altro tutto ambientato nell’universo plagiato dall’Umbrella Corporation

Observation

Se diventare un’intelligenza artificiale non vi preoccupa allora Observation, avventura survival sviluppata da No Code e pubblicata da Devolver Digital e disponibile dal 21 maggio per PC e Playstation 4, è ciò di cui avete bisogno. Nel gioco si dovrà scoprire cosa è successo alla dottoressa Emma Fisher e all’equipaggio della sua missione, grazie alla possibilità di gestire i sistemi di controllo della stazione, le telecamere e tanto altro.

Total War: Three Kingdoms

Uno dei più attesi strategici a turni dell’anno. (potete trovare gli altri in questa Top 5) Sviluppata da Creative Assembly e pubblicata da SEGA, Total War: Three Kingdoms è il dodicesimo capitolo della serie Total War, il gioco sarà disponibile solo per PC il 23 maggio. Basato sul periodo storico cinese dove il paese fu conteso tra i tre regni intorno al 200 AC, il gioco verrà portato anche su MacOS e Linux più avanti grazie a Feral Interactive.

Blood & Truth

Blood & Truth, sviluppato da SIE London Studio e pubblicato da Sony, esce il 28 maggio. Il gioco è uno sparatutto in realtà virtuale disponibile in esclusiva per Playstation 4. Blood & Truth ci catapulterà in una Londra ultra realistica all’insegna dello sfarzo e della malavita. La missione sarà quella di salvare la vita della famiglia di Ryan Marks da uno spietato criminale.

Assetto Corsa Competizione

Altro titolo sviluppato da un team italiano, Assetto Corsa Competizione è sviluppato da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games. Il simulatore di guida ha dalla sua la licenza ufficiale per il campionato GT ed è utilizzato come piattaforma per l’esport a tema automobilistico. Dopo 8 mesi di early access sarà disponibile il 29 maggio esclusivamente per PC. Sviluppato sul Unreal Engine 4 farà uso delle ultime tecnologie grafiche come il ray tracing

Conan Unconquered

Il mese viene chiuso da Conan Unconquered, strategico in tempo reale sviluppato da Petroglyph e pubblicato da Funcom. L’obiettivo del gioco sarà di costruire una roccaforte ed addestrare un esercito che dovrà resistere ad ondate sempre più aggressive. Come il titolo suggerisce è ambientato nell’universo di Conan il barbaro. Le ondate non saranno l’unico nemico presente all’interno del videogioco, incendi ed epidemie saranno difficili da contrastare senza un piano ben definito. Sarà disponibile dal 30 maggio esclusivamente per PC

Quindici giochi (+2 se consideriamo i Resident Evil come corpi a se stanti) per 31 giorni. Alcuni sono esclusivi, mentre altri saranno disponibili per tutte le console. Sicuramente in questo elenco ci sono dei titoli che promettono ore e ore di divertimento. L’appuntamento è il mese prossimo con i giochi previsti per il mese di giugno.

Ti Potrebbe interessare anche...