Pokémon Go, attesissima app per dispositivi mobile, è da poco sbarcata in Australia per una fase di beta testing.

Pokemon GO

In un nostro articolo di qualche tempo fa avevamo riportato le prime informazioni rilasciate da The Pokémon Company, che avevano fatto salire l’hype tra i giocatori in maniera considerevole. In queste ore invece un certo Darkathion, uno dei beta tester australiani, ha caricato sul suo canale Youtube un breve walkthrough dell’app, grazie al quale possiamo vederla per la prima volta all’opera.

Nel video viene mostrato il primo impatto con Pokémon Go, che consiste ovviamente nella creazione del proprio avatar, la mappa di gioco e come catturare Pokémon con o senza la camera AR. E poi ancora viene offerta una panoramica sulle palestre, sugli scontri e su come rifornire gli oggetti, osservando inoltre un uovo schiudersi dopo aver percorso una certa distanza nel mondo reale.

Dal video sembra infine che per catturare un Pokémon incontrato lungo la strada sia necessario riuscire a lanciare la Pokéball attraverso un anello che comparirà a schermo.

La scelta di Darkathion di condividere questo video col resto del mondo sembra sinceramente poco ortodossa, perchè quasi sicuramente va ad infrangere un qualche accordo di non divulgazione con Niantic, sviluppatore dell’applicazione.

La community in ogni caso non può che ringraziarlo per questa interessante ed esclusiva anteprima.

https://www.youtube.com/watch?v=aeGE8a_WQMc

[php snippet=10 param=id=121]

Ti Potrebbe interessare anche...