Pokemon Go, il nuovo gioco sul cellulare dei mostri tascabili che fonde realtà e mondo virtuale, verrà finalmente presentato durante la Game’s Developer Conference 2016 nel periodo che va dal14 al 18 Marzo.

Sia il sito ufficiale dell’evento, sia la Niantic (ovvero la compagnia che sta lavorando al progetto), hanno confermato che sarà possibile perfino provare il titolo nell’evento chiamato “Catch ‘Em All: Pokemon GO and Real World Gaming“. Questo introdurrà i giocatori a un nuovo modo di giocare con la realtà aumentata, unendo il mondo immaginario con quello materiale. Già sappiamo che, per esempio, i Pokemon si troveranno in zone ben precise in base al loro tipo e che quelli più rari si troveranno in posti alquanto remoti.

L’evento che Niantic proporrà al GDC è stato descritto dalla compagnia nel seguente modo:

Negli ultimi tre anni, Niantic, Inc. sta definendo il genere di gioco nel mondo reale utilizzando smartphone e tablet per connettere il mondo digitale a quello fisico. Il nuovo gioco di Niantic, Pokémon GO, aumenta la sfida della progettazione nel mondo reale considerando un franchise amato e dovendo inserire un migliaio di creature dai colori sgargianti in tutto il globo, aggiungendo inoltre un nuovo dispositivo Bluetooth indossabile creato da Nintendo. Partecipa all’evento con il fondatore e CEO di Niantic John Hanke per discutere di come l’azienda abbia sviluppato una visione unica per offrire un’esperienza di gioco Pokémon mobile che porterà gli Allenatori a scoprire il mondo

 

Ti Potrebbe interessare anche...