Si sono da poco conclusi i festeggiamenti per il 20° anniversario dei Pokemon, con l’annuncio a sorpresa di due nuovi capitoli per Nintendo 3DS.

Un caloroso fan, per omaggiare questa data storica, ha voluto ricreare la stanza di Ash Ketchum su Unreal Engine 4. Per chi non lo conoscesse, è un ragazzo molto giovane protagonista della serie animata dei Pokemon. Ha visitato tutti i continenti del franchise, con l’obiettivo di diventare un “Campione dei Pokèmon” cercando di catturarli tutti. Le serie ha ormai superato i 20 anni di vita ma lui è rimasto sempre giovane, come se non fosse passato neanche un anno.

Nel video che vi lasciamo in calce, potrete vedere la meticolosità del fan Jarlan Perez nel ricreare la stanza del protagonista, con tanto di peluche a forma di Snorlax, diverse Pokèball, la copertina a tema e il Pokedex con un modernissimo laptop in grado di fornire informazioni su tutte le specie di Pokemon esistenti. Come al solito, la qualità dell’Unreal Engine 4 la fa da padrona durante il breve filmato, creando bellissimi effetti di luce e dettagli curati al millimetro.

Video come questi ci fanno chiedere “Chissà come sarebbe la saga dei Pokemon se fosse realizzata in UE4?” Probabilmente non lo scopriremo mai, ma sognare non costa nulla.