Volete salvare i momenti di gioco più belli e vantarvene con i vostri amici e peggior nemici ma non sapete come fare? Con la nostra breve guida potrete addirittura esportare tutti i contenuti multimediali della vostra PSVita. Vediamo come

Effettuare Screenshot

La procedura è pressoché facilissima, molto simile ai recenti smartphone: basta premere in simultanea il tasto PS ed il tasto Start e potrete catturare tutti gli screen che desiderate.

 

Salvare su PC i contenuti multimediali

Qui la cosa si fa più macchinosa ma nulla di preoccupante.

Come primo step seguite il link e scaricate sul PC l’assistente gestione contenuto. Fatto ciò collegate la vostra PS Vita al PC con il cavo usb. Il computer riconoscerà in automatico la console portatile ma non vi farà accedere al contenuto. Sulla home della console inizierà a lampeggiare l’icona gestione contenuto; in contemporanea una notifica sul PC vi avviserà della connessione riuscita e lampeggerà la stessa icona che troverete nelle icone nascoste in basso a destra. Prima di procedere a qualsiasi attività, cliccando due volte sull’icona relativa al PC si aprirà un menù attraverso il quale sceglierete, per ciascuno contenuto tra applicazioni, musica, video, foto, il relativo percorso dove salvarlo sul PC e da dove accederà la console. (Immagine) Terminata questa procedura tornate alla PS Vita: dopo aver avviato l’app gestione contenuto appariranno due opzioni, gestione contenuti su scheda di memoria e copia contenuto. Cliccate su quest’ultima e successivamente sull’icona che indica  scegliete quale contenuto copiare tra le opzioni elencate sopra e selezionate l’oggetto interessato. Cliccate su copia ed il gioco è fatto. La PS Vita creerà in automatico una cartella sul PC “PS Vita” nel percorso che avrete indicato.

Copiare contenuti da PC a PS Vita

In questo caso potete trasferire quello che avete su PC direttamente nella console. Dopo essere entrati in copia contenuto cliccate su : la procedura è simile a quella sopra ma ricordate che l’applicazione vi farà accedere al percorso che avete indicato in origine.

Backup

Se volete fare un Backup, ripristinarlo o cancellarlo, andate nella voce Utilità di Backup in copia contenuto e scegliete l’operazione che vi interessa.

RINGRAZIACI CON UNA CONDIVISIONE
Articolo precedenteI 10 remake che vorremmo vedere nel 2018
Articolo successivoPolitiche aziendali, queste sconosciute
Solo dopo aver abbandonato uno storico Commodore64, trovai il mio primo amore nel SEGA MEGA DRIVE e in Sonic. Ancora oggi, 34 anni suonati, sposato e con due figli, vivo con una instancabile voglia di giocare, su qualsiasi piattaforma, in qualsiasi momento, perché l'arte, quella vera, non conosce limiti e console war. La mia barba? Mi rende sexy...