Nel 2018 ci attendono numerosi titoli, dagli indie game, a titoli di spessore. Tra multipiattaforma e titoli esclusivi non possiamo sicuramente rimanere a bocca asciutta. In questo articolo vi parleremo dei titoli esclusivi Xbox previsti per il 2018.

Esclusive

  • Sea of Thieves

Il piratesco gioco di Rare è atteso per il 20 marzo 2018. Sea Of Thieves è un titolo a mondo condiviso online, in cui lo scopo è collaborare con i propri amici per scovare tesori e annientare i pirati avversari. Il mondo di gioco è meraviglioso, enorme, e gli sviluppatori hanno promesso un supporto costante per rendere questa esclusiva duratura nel tempo.

  • State Of Decay 2

State of Decay 2 è il seguito del miglior survival zombie game della scorsa generazione. Finanziato finalmente da titolo tripla A, in questo titolo dovremmo sopravvivere procurandoci cibo, attrezzatura e medicine, esplorando ogni luogo possibile e cercando di rimanere in vita da ondate di zombie famelici. Il videogioco ruota tutto intorno alla creazione di una communità e cercare di farla crescere il più possibile. Si può dire che State Of Decay riesce a miscelare elementi gestionali, GDR e action tutti insieme. Presente per la prima volta anche la co-op, il gioco è atteso per la primavera 2018.

  • CrackDown 3

Lo sviluppo di CrackDown 3 non può certamente essere definito “semplice”. Previsto per l’uscita di One X, il gioco ha subito un posticipo dovuto alla qualità della campagna, ora è atteso per la primavera del 2018. Sarà importante saper mostrare un gioco più “interessante” meglio costruito, rispetto al titolo visto all’E3 2017.

  • Ori And The Will Of The Wisps

Il seguito di uno dei migliori metroidvania degli ultimi anni. Ori And The Will Of The Wisps continuerà le vicende del piccolo Ori in una nuova incredibile – e sicuramente emozionante – avventura. Di Ori And The Will Of The Wisps non sappiamo molto, la sua uscita è prevista per il 2018, ma noi non vediamo l’ora di poter nuovamente sognare con le musiche di Gareth Coker

Esclusive Temporali

  • Ashen

Ashen è un titolo criptico, ma dallo stile originale e dall’atmosfera che ricorda vagamente i Dark Souls. Un Action GDR open world in cui impersoniamo un guerriero senza volto, affrontando creature fantastiche in luoghi oscuri e pericolosi. Ashen è atteso per l’aprile 2018.

  • The Last Night

Uno degli indie game più interessanti mostrati all’E3 2017. The Last Night mischia pixel art e ambientazione cyberpunk, attraverso un noir che promette di essere una delle più grandi sorprese di questo 2018.

  • Black Desert

Black Desert è sicuramente uno degli MMO più giocati del momento su PC. Il gioco arriverà anche su Xbox One nel corso della primavera 2018.

  • The Artful Escape Of Francis Vendetti

Un’esperienza stravagante in cui impersoniamo Francis Vendetti, in ricerca della sua identità d’artista. Il gioco mischia elementi platform, dialoghi a scelta multipla e persino elementi da rhythm game.

Predizioni nuove esclusive 2018

  • Forza Horizon 4

Che anno sarebbe senza un Forza ? Quest’anno è il turno di Forza Horizon. Il quarto capitolo è abbastanza probabile venga annunciato durante l’E3 2018, i rumor parlano di ambientazione giapponese.

  • Halo “6”

Se seguiamo i ritmi di sviluppo di 343, possiamo immaginare l’annuncio sicuro durante l’E3 2018 del sesto capitolo di Halo, seguito da un rilascio a breve termine durante l’autunno. Sognare non guasta no?

  • Gears Of War 2 Ultimate Edition

Gears Of War 2 compie 10 anni, quale momento migliore per annunciare la remastered del capitolo più bello e completo? Non sarebbe così male dopo tutto

  • Banjo Kazooie Anniversary

Banjo – Kazooie compie quest’anno 20 anni, probabile una remastered dei primi due capitoli della saga leggendaria di Rare. Prima di illudere qualcuno, è giusto specificare che le probabilità di vederla sono poche, ma noi ci speriamo.