Leslie Benzies, uno dei lead producers di Grand Theft Auto, non fa più parte di Rockstar North. La compagnia ha confermato e ufficializzato la cosa ai colleghi di Kotaku. Benzies aveva iniziato il suo lavoro presso la software house nel 1999, quando la compagnia ancora era conosciuta come DMA Design, il tutto dopo 17 mesi sabbatici. Si tratta di una figura molto importante per lo studio, un producer che ha messo la sua firma su ogni titolo della famosa serie, a partire da Grand Theft Auto 3, lanciato nel 2001. Benzies ha anche lavorato ad altre produzioni della casa, tra queste spiccano L.A. Noire e il controverso Manhunt 2.

Insieme agli altri due producer della serie Sam e Dan Houser, Benzies è stato riconosciuto dall’Academy of Arts and Sciences per il suo lavoro sul franchise. L’organizzazione ha aggiunto i tre sviluppatori nella Hall of Fame durante il 2014.

Stando a quanto riportato dallo stesso Kotaku, a riempire il posto lasciato vuoto da Benzies saranno Aaron Garbut e Rob Nelson. Entrambi hanno lavorato come art e animation director sui giochi della serie, il più recente è chiaramente Grand Theft Auto V.

Dal canto nostro, non possiamo che essere dispiaciuti per questo abbandono, essendo Benzies una figura chiave per il successo e la qualità di GTA. Siamo sicuri comunque che Rockstar Games saprà come affrontare la vicenda e che Garbut e Nelson saranno altrettanto bravi a ricoprire il nuovo ruolo. Auguriamo inoltre il meglio al producer, che possa continuare a fare grandi cose.