Ieri si è tenuto uno streaming live dedicato al trentesimo anniversario di Dragon Quest. Il creatore della famossima serie di JRPG in sviluppo presso Square Enix, Yuji Horii, ha ribato ad inizio streaming più e più volte che non avrebbe potuto dare nuove informazioni circa Dragon Quest XI, ma la pressione degli spettatori e il malcontento generale per le poche info rilasciate, hanno fatto sì che lo sviluppatore si sbottonasse un poco.

Una volta apparso il logo del gioco sul grande schermo, Horii ha detto che la software house si sta impegnando davvero tanto per far uscire questo undicesimo capitolo durante l’anno del trentesimo anniversario del franchise, e la finestra temporale valida per raggiungere questo obiettivo arriva al 27 maggio 2017. Inoltre lo stesso creatore ha dichiarato che mentre i lavori continuano, è stata quasi ultimata la trama del gioco, che gli sta prendendo più tempo del previsto vista la grande molte di contenuti.

Ricordiamo che Dragon Quest XI vedrà la luce su PlayStation 4 e Nintendo 3DS, ma non è assolutamente da escludere una sua uscita anche per la nuova console Nintendo in fase di progettazione: Nintendo NX. Restiamo in attesa di nuove informazioni a riguardo: Stay Tuned!