PlayStation 4, come altre console dispone di una modalità standby con la quale è possibile far eseguire alla console alcune operazioni quando la console non è attiva. Attivando questa modalità si potranno scaricare aggiornamenti e videogiochi senza che la console sia realmente in uso.

Questo vuol dire che la console non sarà spenta ma eseguirà operazioni come ricerca aggiornamenti e download in sospeso in modalità risparmio energetico.

Per attivare questa modalità occorre andare dare in “Impostazioni” -> “Impostazioni Risparmio Energetico” -> “Imposta funzioni disponibili nella modalità standby”. A quel punto sarà necessario spuntare la casella corrispondente a “Connetti ad Internet“. In questo modo la console continuerà a scaricare giochi anche quando è spenta.

Andando poi su “Impostazioni” -> “Sistema” -> “Download e Upload automatici” e abilitando questa funzione si permetterà alla console di scaricare aggiornamenti o caricare file sul cloud anche se non si sta giocando.

Se avete qualche altro problema con la vostra Playstation 4 commentate qui sotto e cercheremo di trovare una soluzione come abbiamo fatto per i problemi di lag di PlayStation 4 PRO.

Ti Potrebbe interessare anche...