Dopo aver analizzato gli operatori delle forze speciali britanniche S.A.S. e dell’unità FBI SWAT, in questo articolo vedremo il primo assalitore dell’unità anti-terroristica francese GIGN: parliamo di Twitch.

L’abilità speciale di Twitch e quali armi scegliere

Twitch è sicuramente uno degli operatori più utili per quanto riguarda la disattivazione di sistemi elettronici e il distrarre i nemici. Grazie al suo gadget speciale, il drone stordente, è infatti possibile distruggere qualsiasi elemento elettronico o fare danno ai nemici. Tra gli elementi elettronici sono comprese anche le telecamere. A differenza dei normali droni, questo è più lento e non in grado di saltare.

Come armi primarie, Twitch può essere equipaggiato con un fucile d’assalto F2, un fucile di precisione 417 o uno shotgun SG-CQB.
Per secondarie, può utilizzare una pistola P9 o una Revolver LFP586.
Come gadget, si può scegliere tra una Claymore e le cariche da irruzione.

L’F2 è l’arma più utilizzata con questo operatore. Con un’ottima precisione dalla media-lunga distanza, è sicuramente una delle armi migliori del gioco. L’unico difetto è il rinculo, ma se gestito bene, risulterà devastante in ogni situazione.

Il 417 è l’arma ideale per il supporto e per gli scontri dalla lunga distanza. Se utilizzato a dovere e con la giusta tattica è davvero micidiale.

L’SG-CQB è un ottimo shotgun, ma come tutte le armi di questa categoria, è adatto in mappe con corridoi stretti e/o stanze piccole nel caso in cui si voglia fare un’incursione veloce.

Per quanto riguarda la secondaria, tra le due pistole la più consigliata è senza dubbio la Revolver LFP586. Il motivo è semplice: se utilizzata bene sarà devastante. Con 78 di danni è la pistola più forte del gioco.

Il gadget dovrà essere scelto in base alla tattica utilizzata. Decidendo di rimanere a distanza, la Claymore può risultare la scelta migliore, aspettando i nemici fuori.
Se invece si deciderà di irrompere, le cariche da irruzione sarà la soluzione più azzeccata.

Quando e con chi usare Twitch?

Il gadget speciale di Twitch è senza dubbio uno dei migliori in assoluto del titolo Ubisoft. Utilizzare il drone stordente come supporto e distruggere i sistemi elettronici è la tecnica migliore per quanto riguarda questo operatore. Con corazza e velocità nella media è uno degli operatori più versatili. Utile maggiormente dalla distanza, è in grado di stravolgere le sorti di una partita da un momento all’altro.

In quanto al compagno migliore da affiancargli, Twitch si adatta bene con qualsiasi assalitore. La cosa fondamentale è saper collaborare e comunicare con i propri compagni. Se proprio vogliamo trovare un compagno ideale, Thermite potrebbe lavorare ottimamente in coppia con Twitch. Utilizzando il drone, potremo infatti disattivare i sistemi elettronici e permettere così al nostro compagno di piazzare le cariche esotermiche per irrompere nella stanza.

Questo dunque tutto quello che c’è da sapere su Twitch, uno dei migliori assalitori di Rainbow Six Siege.
Restate sintonizzati su Gamempire per nuove guide, recensioni e molto altro ancora!

Ti Potrebbe interessare anche...