Sekiro: Shadows Die Twice, oltre a boss e mini-boss che troveremo sul nostro cammino, è caratterizzato dalla presenza di particolari mini-boss, nello specifico 5, i Senza Testa. Quest’ultimi, sono nascosti e possono essere scovati in varie aree di gioco ed per poterli battere, bisogna sia utilizzare una tattica particolare, sia equipaggiare dei consumabili ben precisi: Coriandoli Divini, utili a eliminare la nebbia che questi nemici creeranno e gli Agenti Calmanti, che servono a mitigare lo status Terrore, inflitto dai colpi di questi misteriosi mini-boss.
Prima di elencare i luoghi e le tattiche, bisogna sottolineare alcune cose: per questi mini-boss, non è possibile effettuare il colpo alle spalle per togliere una barra di vita, non c’è un ordine preciso per affrontarli ed infine, ognuno di essi darà come ricompensa uno Spirito Corrotto diverso.

Senza Testa n.1

Si trova in una grotta nascosta nei Dintorni di Ashina. Come detto prima Coriandoli Divini e Agenti Calmanti equipaggiati. Attenzione a parare con precisione i suoi colpi per evitare lo status Terrore. Sconfitto, si può ottenere lo Spirito Corrotto Ako.

Offerte Days Gone

Senza Testa n. 2

Anche questo si trova nei Dintorni di Ashina, andando a destra dal primo Idolo della Forra. Bisogna quindi seguire il percorso e arrivati al lago, bisogna immergersi (possibile solo dopo aver ottenuto l’abilità apposita) e infine arrivare ad una caverna dove si trova il secondo Senza Testa. Sia per questo che per gli altri, è necessario fare attenzione quando si teletrasportano alle spalle di Sekiro. Per il resto. stessa tattica. Sconfitto, si può ottenere lo Spirito Corrotto Gokan, che garantisce un aumento della postura.

Senza Testa n.3

Il terzo si nasconde in fondo allo stagno del Castello di Ashina. Sott’acqua non ci sarà bisogno di parare, ma scattare per evitare gli attacchi. Il mostro sconfitto dropperà lo Spirito Corrotto Ungo, utile per l’aumento della resistenza ai danni.

Senza Testa n.4

Il Senza Testa più forte si trova nella Foresta Nascosta, individuabile solo aver eliminato la nebbia (uccidendo il signore che suona il flauto nella casa di legno). Ucciso, si può ottenere lo Spirito Corrotto Gaichin, che consente di utilizzare l’abilità dell’invisibilità.

Senza Testa n.5

L’ultimo si trova in fondo al Lago del Palazzo Sorgente. Anche questo combattimento sarà subacqueo, ma questa volta sarà presente anche una copia del boss, di color azzurro. Bisogna eliminare prima la copia, che ha gli stessi attacchi dell’originale e poi occuparsi del boss vero. Per entrambi, ci si può proteggere dagli attacchi, nascondendosi nella carcassa della carpa, che si trova vicino. Sconfitto, si può ottenere lo Spirito Corrotto Yasharyku, che aumenta il danno inflitto dimezzando la postura.

Per chi è interessato, può leggere inoltre, la nostra recensione di Sekiro: Shadows Die Twice.

Ti Potrebbe interessare anche...