Diversamente da Dark Souls, Sekiro: Shadows Die Twice è caratterizzato da un fattore abbastanza noioso: dopo ogni morte ci verranno dimezzati Sen ed esperienza, costringendoci a uccidere nuovamente i piccoli nemici per recuperarli. Per far ciò in maniera più rapida, ecco una lista di zone nelle quali poter farmare più velocemente.

Villaggio Mibu

Partendo dall’Idolo dello Scultore appena fuori il villaggio (quello accanto al corso d’acqua), bisogna addentrarsi tra le varie case e con molta pazienza, uccidere tutti gli abitanti presenti, giganti compresi. Sarebbe meglio ucciderli anche con qualche Colpo alle spalle per evitare che tutti insieme si fiondino verso il nostro amato Lupo. Ovviamente si può ripetere il processo quante volte si vuole, tornando all’Idolo per far ricomparire i nemici.

La Forra

Si tratta della zona del Fortino, quella piena di fucilieri e cannonieri. E’ meglio abbatterli con attacchi stealth, per non attirare l’attenzione degli altri e perire sotto il fuoco incrociato, molto difficile da evitare. Attenzione inoltre, alle trappole poste per terra. Anche questa zona è consigliata per un buon farming: pochi nemici con elevate ricompense.

Offerte Days Gone

Palazzo della Sorgente

Questa zona di gioco è disponibile nella parte finale di gioco. Si presenta sin da subito piena di nemici, soprattutto monaci corrotti in grado di infliggere status debolezza. Questi ultimi quindi, da uccidere subito. Le ricompense in questo “quadro” consisteranno più in monete: infatti uccidendo tutti i nemici si può arrivare anche intorno ai 5000 Sen. E’ consigliabile partire dalla fine della zona, in modo tale da affrontare i nemici con calma, riuscendo a prenderli anche di spalle.

Dintorni di Ashina (dopo il Palazzo della Sorgente)

Conclusa la zona del Palazzo della Sorgente e aver battuto il boss, si potrà ritornare nei Dintorni di Ashina, con un aspetto diverso rispetto all’inizio del gioco. Qui si potranno incontrare un sacco di nemici (spadaccini, fucilieri e miniboss) pronti a lasciarvi una generosa ricompensa una volta uccisi e recuperare altri oggetti. In questa fase del gioco, questa zona è da affrontare in maniera decisa, ma ragionata.

Infine, bisogna specificare che tutti i Sen e l’esperienza guadagnati in questa zona, potranno ulteriormente aumentare se si utilizza la Sfera Mibu della Ricchezza, che aumenta la quantità di monete guadagnate uccidendo i nemici e se si suona la Campana del Demone, tramite la quale si attiva la Hard Mode, che rende i nemici pi forti, aumentando di conseguenza l’esperienza ottenuta.

Per chi è interessato, può leggere inoltre, la nostra recensione di Sekiro: Shadows Die Twice.

Ti Potrebbe interessare anche...