Dopo l’ottimo Bravely Default e Bravely Second che arriverà questo venerdì su 3DS, Silicon Studio annuncia di stare lavorando ad un nuovo progetto. Lo fa attraverso un comunicato stampa annunciando che per questo nuovo titolo collaborerà con la software house Mistwalker, creata nel 2004 da Hironobu Sakaguchi (il creatore della serie Final Fantasy), responsabile di titoli come Blue Dragon, Lost Odyssey e The Last Story.

Come riportato dal comunicato la collaborazione combinerà la “eccezionale immaginazione” di Mistwalker con la “capacità tecnologiche e di gestione” della Silicon Studio al fine di “fornire la migliore esperienza per i giocatori di tutto il mondo.”

Silicon Studio per ora non ha svelato il titolo del gioco, né nessuno screen e nessun’altra info. I primi dettagli saranno rilasciati più avanti.

Sakaguchi ha aggiunto a questa notizia un commento nel quale promette un gioco con una grande storia, un grande gameplay e ottima grafica e sonoro.

Su quale console uscirà? Difficile dirlo per ora, ma Silicon è a lavoro su molti nuovi motori grafici, come il Mizuchi, mostrato dal video demo qui sotto, che è stato presentato di recente per PS4. Poco più di un indizio senza prove che potrebbe depistare.

Ci sarà da aspettare nuovi comunicati per conoscere ulteriori dettagli, ma questa collaborazione promette bene.

Intanto potete dare una occhiata alla nostra prova della demo di Bravely Second per 3DS.