Nel corso della conferenza SONY, tenutasi durante l’E32016, è stato presentato ufficialmente il nuovo gioco Spider-Man, per la felicità di tutti i fan dell’uomo ragno. Il titolo, nel corso di questi mesi, era stato soggetto a parecchi rumor, riguardanti principalmente i possibili sviluppatori e le piattaformedi rilascio. Facciamo un po’ di chiarezza.

Spider-Man

Contrariamente a quanto si pensava, il gioco non sarà sviluppato da Sucker Punch, ma bensì da Insomniac Games, gli stessi sviluppatori della saga di Spyro e Rachet & Clank. Ecco le parole del community manager su questa possibilità:

Per la prima volta, nei ventidue anni di storia del nostro team, stiamo lavorando su di una proprietà intellettuale esterna. Ci piace creare grandi giochi con gameplay incredibili, storie profonde e una grafica splendida. Spider-Man è uno dei personaggi più iconici e popolari del mondo, e siamo entusiasti ci sia stata data la responsabilità di sviluppare una nuova, autentica storia a lui dedicata. -Bryan Intihar

Sony, nel corso di queste ore, ha inoltre confermato che il progetto sarà rigorosamente della compagnia giapponese, che ha stretto già precisi accordi con la Marvel, e sta finanziando tutto il progetto, scegliendo anche gli sviluppatori della Insomniac per renderlo realtà. Spider-Man quindi rimarrà sicuramente un esclusiva PS4.