Finora abbiamo trattato armi prettamente votate alle Mischie Mollusche, come i set Repolper duplo e Aerografo, ma per chi volesse cimentarsi nelle più tattiche Partite Pro o Partite di Lega è necessario imparare a conoscere molti tipi di set che hanno bisogno di più pratica per essere usati con dimestichezza. Tra i set di armi dall’uso più avanzato c’è il Blaster: un set che, oltre ad un’arma principale dalla cadenza bassissima ma dalla potenza devastante, comprende l’arma secondaria nebbia tossica e l’arma speciale Vernischianto.

La gittata media del Blaster compensa solo minimamente la cadenza bassa che rende questo set inadatto alle Mischie Mollusche ma che molti potrebbero apprezzare per altre modalità. Nella modalità Bazookarp e Torre mobile questo set potrebbe essere particolarmente adatto per splattare con un sol colpo i nemici arroccati sulla torre o i possessori del bazooka, a patto di essere discretamente vicini ad essi.

Basterà infatti una singola palla di vernice per terminare gli avversari nel raggio di azione del Blaster, magari dopo aver intrappolato il malcapitato nella nebbia tossica che ne riduce i movimenti e svuota il servatoio avversario. Queste caratteristiche rendono il set adatto a giocatori intraprendenti abili nell’organizzare agguati. Di contro in uno scontro frontale difficilmente si avrà la meglio su armi dalla rateo più alta o dalla gittata più lunga (maledetti sniper).

Tecniche di combattimento

Il miglior modo per sfruttare le capacità di questo set è essere il fuoco di copertura per i nostri compagni in fase di attacco usando le nebbie tossiche per rallentare i nemici e successivamente splattandoli con il Blaster, oppure ultimo baluardo difensivo piazzandosi in punti strategici della mappa per bloccare la corsa avversaria (delle torri mobili per esempio).

Per essere letali con il Blaster bisogna essere particolamente vicini al nemci. Usatelo come se fosse un fucile a pompa per intenderci. Ricordatevi di non stare troppo al centro dell’azione poiché la rateo bassa vi penalizza nella maggior parte degli scontri. Cercate piuttosto di aggirare i nemici intenti ad avanzare e attaccateli di lato o alle spalle mentre sono distratti o ingaggiati dai vostri compagni.

Come usare arma secondaria e speciale

Abbiamo già detto che l’arma secondaria Nebbia tossica è utile per rallentare i nemici ed avere così il tempo di colpirli. Nello specifico caso della modalità Bazookarp usatele contro il giocatore che detiene il bazooka così da renderlo un facile bersaglio.

Tenete invece il Vernischianto in caldo per le situazioni più spinose quando sarete accerchiati o nel caso in cui siate l’ultimo uomo rimasto in campo a difesa delle postazioni di arrivo della torre o del bazooka.

Abilità suggerite

Essendo necessario fuggire via rapidamente o comunque essere agili nei movimenti, consiglio di indossare equipaggiamenti con velocità e impermeabilità e per gli agguati potrebbe essere utile invece essere invisibili anche sotto l’inchiostro con calamaro ninja.

Per la fase d’attacco invece consiglio più slot occupati da eco colore secondario per avere la possibilità di lanciare più nebbie tossiche. Infine consiglio anche l’abilità gran ritorno per tornare più agguerrito di prima una volta splattato (e ai primi tentativi con questo set accadrà spesso).

Se volete approfondire un set di armi in particolare contattateci sulla pagina Facebook di Gamempire, cercheremo di rispondervi quanto prima.