A fine febbraio Splatoon 2 ha ricevuto un aggiornamento che lo ha portato alla versione 2.3.0. Si tratta di un update particolarmente corposo che ha introdotto un changelog molto articolato delle armi e di alcune modalità oltre alla correzione di alcuni bug. Ecco come sono cambiate le statistiche di alcune armi, tra buff e nerf.

Armi principali

  • Aerografi: Aumentata la cadenza;
  • Calibro 2000/DX: Quando si inizia a sparare i colpi sono più precisi e il tempo in cui diminuisce la precisione dei colpi successivi è stato aumentato;
  • Sweeper/CM: Aumentata precisione dei colpi anche mentre si salta sparando;
  • Blaster da mischia: I colpi sono 2 frame più veloci (20/60 contro i 22/60 precedenti, ma è stata ridotta la superficie di terreno che coprono;
  • Triplete compatto/DX: La velocità dei proiettili è stata aumentata del 25%;
  • Triplete: Aumentata la precisione del colpo anche mentre si salta sparando e migliorata la copertura d’inchiostro;
  • Rullo in Carbonio: Aumentata del 35% l’area di danno massimo per l’attacco orizzontale diretto.
  • Tinter (tutti): Aumentata la velocità colpo caricato del 50% senza cambiare la distanza coperta.
  • Mini splatling: Diminuito di 10 frame il tempo di recupero dopo aver scaricato una carica di colpi;
  • Idrante: Aumentata del 25% la durata di un colpo caricato;
  • Sweeper Duplo: Aumentata la precisione di colpo del 20% quando si spara normalmente (non rotolando).
  • Bombrello: Aumentata la copertura d’inchiostro quando spara.

Armi secondarie

  • Trasferitori: Quando un nemico passa vicino al Trasferitore sarà visibile da tutta la squadra sulla mappa.

Armi Speciali

  • Lanciarazzi: Dopo aver attivato la speciale ora sarà possibile nascondersi nell’inchiostro e nuotare fino a che non verranno acquisiti i bersagli nemici e lanciati i missili.
  • Jetsplat: aumentata la velocità di movimento.
  • Cromosfera: aumentata la velocità di movimento.

Punti per la carica delle speciali

Sono stati modificate le statistiche di caricamento delle armi speciali di alcune armi.

  • Sparacolore logo: 190 -> 180;
  • Calibro 3000: 200 -> 190;
  • Dynamo dorato: 200 ->190;
  • Rullo splat/Élite: 170 -> 180;
  • Secchiostro DX: 190 -> 200;

Salmon Run

  • Verrà visualizzato un messaggio (“Hazard Level MAX!!” in inglese che all’avvio di un lavoro che indicherà che il pericolo è al massimo livello.
  • Saranno aggiunti nuovi ranghi da “Professionista”, in base al punteggio: 100, 200, 300, 400 e 500 che è il massimo (non ci sono ancora riscontri reali di questa modifica).

L’elenco dei vari fix bug è disponibile in inglese sul sito ufficiale di Nintendo.