È da poche ore disponibile la data di uscita per The Dark Pictures Anthology: Man of Medan, survival horror sviluppato da Supermassive Games, autori dell’ottimo Until Dawn datato 2015, con la nostra recensione se volete avere più informazioni, e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. Il titolo sarà disponibile il 30 Agosto per PC, Playstation 4 e Xbox One e sarà completamente doppiato in italiano, oltre all’inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo.

Chi preordinerà il gioco avrà l’accesso a Curator’s Cut che ripropone l’avventura da una nuova prospettiva, sarà disponibile dopo aver completato il gioco almeno una volta e verrà reso disponibile gratuitamente più avanti nel tempo a tutti i giocatori. Può nel dettaglio offre:

  • Una nuova prospettiva con personaggi alternativi negli scenari già giocati.
  • Nuove scelte e decisioni in ogni scena in grado di poter cambiare la storia in diversi modi.
  • Nuove scene e nuovi segreti non inclusi nell’esperienza originale.

Un nuovo horror

Secondo Pete Samuels, il produttore esecutivo di Supermassive Games per questo gioco, “Il Curator’s Cut è diverso da un classico contenuto Director’s Cut in quanto dà al giocatore molti modi per influenzare direttamente la storia e il suo esito. I giocatori vedranno e cambieranno gli eventi e i rapporti dal punto di vista dei personaggi che non erano sotto il proprio diretto controllo nella prima sessione di gioco. Aggiunge un nuovo livello nel modo in cui il giocatore comprende la storia e interagisce con essa in modo inedito, e siamo davvero felici di poterlo offrire ai giocatori.

The Dark Pictures è una serie di giochi horror a sé stanti, i giocatori si troveranno ad avanzare nella storia sapendo che ogni scelta è importante e che ogni azione intrapresa potrebbe significare la morte di uno dei personaggi. Man of Medan, videogioco sviluppato dagli stessi autori di Until Dawn che potete trovare su amazon a 25€, è il primo gioco di questa serie che narra la storia di cinque amici alla ricerca di un relitto della seconda guerra mondiale, il loro viaggio si trasformerà ben presto in qualcosa di molto più sinistro. Tutto dipenderà dal giocatore.

Ti Potrebbe interessare anche...