La tecnologia VR è una risorsa incredibile, desiderata da una gran fetta di pubblico, ma che fino ad ora non è stata sfruttata a dovere nella maggior parte dei casi. Questa affermazione è valida per qualsiasi dispositivo, che sia console o smartphone. Per quanto riguarda Sony, VR per Playstation 4 dispone di tanti titoli, ma pochissimi davvero interessanti. Tra i lavori migliori c’è Astro Bot Rescue Mission, forse il migliore in assoluto, ma i fan attendono anche Blood & Truth, in uscita il 29 maggio.

Sviluppato da SIE London Studios, è stato annunciato ad E3 2018 suscitando un interesse non indifferente. La software house che ha sviluppato questo titolo è famosa per aver tirato fuori giochi come The Getaway per PS2 e la piccola storia The London Heist disponibile in VR Worlds. Blood & Truth possiamo considerarlo come una sorta di unione tra i due titoli appena citati ed ispirato molto al secondo.

Un’infarinata di Blood & Truth

In questo incredibile gioco d’azione, il giocatore vestirà i panni di Ryan Marks, un soldato delle Forze speciali, impegnato in una missione per salvare la sua famiglia da un pericoloso criminale. Ambientato in una Londra “hollywoodiana”, si vivrà un’avventura ricca di momenti emozionanti, attraverso edifici incredibili e basi segrete, con un arsenale colmo di armi. Tutto questo, ovviamente, all’interno di epici scontri a fuoco ed esplosioni a non finire.

Durante la storia, il giocatore verrà messo di fronte a numerose scelte, ognuna delle quali cambierà il corso degli eventi. Questo aspetto fa presupporre che ci siano diversi finali disponibili, motivo in più per giocare più volte il titolo. Le meccaniche di gioco sono state riprese da The London Heist, dato che si sono rivelate molto interessanti e coinvolgenti. Impugnando i PS Move infatti, si aveva proprio la sensazione di trovarsi in azione, con un livello di divertimento molto alto. Le premesse sono più che buone, quindi vi consigliamo di provarlo, visto che è disponibile su Amazon ad un ottimo prezzo.

Informazioni sul comparto tecnico

Stando a quanto visto dalle immagini e dai trailer rilasciati, dal punto di vista grafico Blood & Truth sembra essere all’altezza di ciò che i fan chiedono insistentemente per VR. Le ambientazioni sono realizzate in maniera piuttosto curata, ma ancor di più, danno la reale sensazione di trovarsi in quel posto. Stesso discorso sulle esplosioni di colpi e veicoli, dinamiche ed in grado di apparire come una pellicola cinematografica.

Sul comparto audio non possiamo esprimerci in quanto non abbiamo avuto modo di provarlo, possiamo limitarci solo a riportare ciò che scrivono gli sviluppatori. La colonna sonora è stata realizzata dai migliori artisti del momento con pezzi orchestrali e brani in stile scena grime. Se il doppiaggio dovesse essere simile a quello presente in The London Heist, allora possiamo garantirvi che sarà di grande impatto.

Non vogliamo fare altri spoiler di qualsiasi genere, ma ci sentiamo di dire che Blood & Truth potrebbe essere davvero il gioco che i fan di VR stavano aspettando. Ricco d’azione, con un sistema di shooting molto ben realizzato ed un comparto tecnico che potrebbe essere un fiore all’occhiello del genere. Gli sviluppatori hanno messo tutto il loro impegno nel progetto ed è proprio per questo motivo che abbiamo un ottimo presentimento. Speriamo dunque di non sbagliarci e di poter dire che Blood & Truth è un titolo degno di rappresentare la realtà virtuale.

Ti Potrebbe interessare anche...