Il mondo di Red Dead Redemption 2 é pieno zeppo di easter eggs, alcuni interessanti ed approfondibili, altri meno. Rockstar Games si contraddistingue dalle altre case videoludiche grazie a questi suoi misteri. Infatti in questo titolo, come abbiamo potuto notare anche in Grand Theft Auto 5, c’è la presenza di almeno 2 ufo alieni.

Quest’oggi vedremo le posizioni delle 2 location da cui è possibile osservare con i nostri occhi il disco extraterrestre. Non ci sono particolari requisiti per poter seguire questa guida: solo avere il gioco ed aver superato il prologo! Dunque, non ci resta che scoprire la posizione del primo luogo.

Capanna abbandonata

Il primo ufo sarà visibile dall’interno di una baracca di legno situata in New Hanover, a nord di Emerald Ranch, vicino ad un lago molto piccolo, come indicato in foto. Una volta sul posto, noteremo il tono inquietante che possiede solo il lato esterno della casetta. Ci basterà entrare dentro per accorgerci che qualcosa non va.

Al suo interno troveremo 8 letti in fila (4 sul lato destro e 4 sul lato sinistro) con sopra poggiati degli scheletri che fanno pensare ad un suicidio collettivo. In fondo, al centro della stanza vi è una cattedra, con un altro scheletro posizionato sulla sedia, il che fa immaginare ad una figura importante, come un capo di un culto misterioso o il leader di una banda.

Esplorando il luogo noteremo alcune fotografie poggiate sui comodini in giro per la stanza raffiguranti dei musicisti. Ci sono inoltre molte candele, libri, sedie rovesciate sul pavimento, boccette contenenti un liquido a noi sconosciuto (può far pensare a del veleno che il gruppo di persone avrebbe usato per uccidersi) e consumabili utili in gioco.

L’indizio più importante è però la lettera che si trova sulla scrivania, che cita le seguenti parole: “Nella seconda ora sotto la mezza luna, per mezzo del grande amore e per la grazia del nostro salvatore Kuhkowaba, viaggiatore del tempo e delle galassie, rinunciamo ai nostri involucri materiali per permettere al suo vascello di portare i nostri spiriti nella terra promessa, per vivere in pace e potere fino all’anno duemila quando torneremo per il nuovo prescelto e pregheremo di nuovo sulla cima del monte Shann. Nel suo amore gioiamo in eterno.”

Questo salvatore citato all’interno della lettera, “Kuhkowaba”, sembra essere una sorta di alieno da cui questo gruppo di persone spera di essere prelevato e trasportato negli anni 2000. Grand Theft Auto 5 è ambientato nel 2013, e questo sembra un palese riferimento all’ufo che si può scovare sulla cima del monte Chiliad.

L’indizio fa comunque intendere che alle 2 di mattina, in questo luogo, succede qualcosa di strano. Se ci presenteremo infatti all’ora indicata (consiglio l’uso dell’orologio in dotazione nel gioco), appena superata la porta saremo abbagliati da una luce verde: basterà guardare tra le travi che formano il tetto per intravedere il famoso disco volante appena spawnato che vola sopra la nostra baracca, ad una distanza di circa 5 metri.

Questo resterà in volo per un paio d’ore circa per poi andarsene salendo in verticale verso il cielo (state attenti: appena usciremo dalla baracca, l’ufo se ne andrà indipendentemente dall’orario, inoltre questo easter egg si puó fare solo una volta).

Dalla parte inferiore e laterale dell’astronave fuoriesce un fascio di luce verde. Questo disco non ruota su di sè, e se proviamo a sparargli non succederà assolutamente niente, sembra quasi fatto di vibranio!

A proposito di monte Shann…

Nella lettera del caso precedente è presente una denotazione importante riguardo il “Monte Shann”. Ebbene, provando a salire in cima alla montagna, che si trova a nord di Strawberry, anche questa volta potremo osservare da una certa distanza una breve apparizione di un altro ufo.

Dovremo presentarci sul posto all’1:00 del mattino, ma vi consiglio di arrivare prima (anche in giornata) per poter godere della fantastica vista sul vasto panorama che ci circonda. Quando sarà finalmente giunta l’ora, dovremo semplicemente girare la visuale per notare da qualche parte intorno a noi una scia, questa volta di colore rosso, che dal cielo si dirige velocemente verso la nostra terra. Il disco si sospenderà in aria per qualche secondo, per poi tornare nello spazio.

Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è disponibile su Amazon per Playstation 4 e Xbox One, ed è attualmente scontato a 44,98€!

Ti Potrebbe interessare anche...