Un moderatore del forum ufficiale di The Division ha postato un commento che ha sollevato un polverone in risposta ad un utente che lamentava la mancanza di attività interessanti nella Zona Oscura, il bilanciamento non perfetto delle sfide PvP e soprattutto la mancanza di supporto alla community da parte degli sviluppatori.

Nel post in questione, l’Admin DigitalHitmann ha lasciato fluire tutta la propria rabbia nei confronti dei videogiocatori che a suo dire stanno rovinando l’esperienza di gioco di The Division. Tra le altre cose scritte, di seguito, possiamo leggere i punti salienti del discorso/sfogo dell’admin in quello che possiamo definire una lettera aperta alla community.

the-division

Il problema più grande al momento è la tossicità della comunità. Le persone sono arrabbiate perché alcuni giocatori, che potrebbero o non potrebbero aver dedicato tempo a salire di livello e guadagnare nuovi equipaggiamenti prima della patch surclassano chi non ha avuto tempo da sprecare.

The Division è un gioco accessibile a tutti, ma la curva di apprendimento per migliorare e ottenere nuovi oggetti è alta, facendo si che chi dedica più di un paio di ore al gioco sia favorito. Questo non esclude che anche i casual gamer possano progredire nel gioco, ma si tratta pur sempre di un MMO, quindi non è facile andare avanti.

DigitalHitmann è un amministratore volontario e immediatamente ha dovuto rimediare a quanto detto precisando che, in quanto giocatore come tutti gli altri, le opinioni e le dichiarazioni da lui fatte non riflettono quelle di Ubisoft, MASSIVE Entertainment, Ubisoft Annecy, Ubisoft Reflections, o qualsiasi altro studio che abbia lavorato al gioco.

Nonostante i toni usati, il dato chiave che emerge da questa situazione è che la community chiede a gran voce da tempo dei bugfix che tardano ad arrivare come il bilanciamento delle armi e la risoluzione dei fastidosi glitch, ma Ubisoft sembra non ascoltare il volere dei propri utenti. Ci auguriamo che gli sviluppatori siano al lavoro per sistemare tutti i problemi, ma a quanto pare ce ne sono alcuni che affliggono The Division dalla versione beta, segnalati ripetutamente. Riuscirà Ubisoft a portare ordine nella Zona Oscura al più presto?

[php snippet=10 param=id=356]

Ti Potrebbe interessare anche...