Di recente su The Division è stato introdotto il nuovo DLC “Fino alla Fine. Disponibile dal 28 Febbraio, questo contenuto digitale si focalizza sull’espansione della Zona Nera e sull’introduzione di una nuova modalità PVP a squadre, dove due team di agenti competono in una modalità controllo.

Oltre al DLC, tutti i giocatori riceveranno l’aggiornamento gratuito 1.6. Quest’ultimo, oltre ad aggiungere molti elementi, bilancia nuovamente i set d’equipaggiamento e alcune statistiche come il vigore e la corazza. Per questo motivo, nonostante alcuni set siano rimasti invariati, vi diamo qualche suggerimento su quelli che al momento sono considerati i migliori. Tuttavia è necessario premettere che questa lista potrebbe variare in base alle proprie capacità e alle proprie statistiche. Come è ormai noto, il loot di The Division è basato su un fattore totalmente casuale e perciò potreste ottenere combinazioni pressoché infinite di statistiche e pezzi d’equipaggiamento. La lista che seguirà sarà dunque da prendere come riferimento, ma il metodo migliore per avere il set ottimale è quello di sperimentare in prima persona.

  • Assalitore: con il nerf ad Alphabridge (il quale rimane comunque un ottimo set), l’Assalitore ruba la scena agli altri set offensivi. Il suo quarto talento vi permette di aumentare il danno inflitto ad ogni colpo consecutivo che va a segno. Tale talento vi permette dunque di trarre il massimo da fucili d’assalto, mitragliatrici, mitra e fucili a pompa, soprattutto se accoppiato con le abilità giuste nelle armi. Questo set è ottimo nel PVE, ma è opinione generale che, in base alla vostra mira, potrebbe non essere così performante nel caso giocaste su console. Nonostante questo piccolo ostacolo, l’Assalitore rimane al top della classifica.

thedivision_builssuccestion

  • Nomade: questi pezzi d’equipaggiamento sono stati buffati, rendendoli ottimi per chi gioca da solo. Il quarto talento vi permetterà di recuperare tutta la vita nel caso finiste per raggiungere la soglia della morte. Ciò può avvenire ogni quattro minuti. Come è evidente, questo è un enorme aiuto per chi magari vuole esplorare la zona nera in solitaria o per chi si affida spesso al matchmaking. Inoltre, utilizzando questa abilità, vi potrete permettere di investire più punti nelle Armi da fuoco o nella Tecnologia.
  • Tattico: nel caso voleste essere un tank/supporto per il vostro team, il tattico possiede tantissimi bonus adatti a voi. Oltre ad aumentare le vostre difese, aumenta la potenza delle abilità in base ai colpi andati a segno sia vostri che degli alleati. Con la nuova incursione, questo set risulta estremamente utile per superare alcuni punti ostici relativi alle torrette e alla enorme mole di nemici da respingere in sicurezza.

Infine, vi ricordiamo che adesso il Vigore e la Corazza hanno subito cambiamenti sostanziali rendendoli meno dominanti. Quello che vi consigliamo, è di tenere il vigore ad una cifra ragionevole ma di evitare di focalizzare gli attributi sulla corazza, piuttosto puntate sulla Salute o sulla Potenza Abilità ogni volta che potete.

Ti Potrebbe interessare anche...