The Walking Dead, lo sparatutto dedicato all’omonima serie TV e in sviluppo presso gli studi di Overkill, è stato rimandato ad una imprecisata data della seconda metà del 2017. La notizia arriva direttamente da Starbreeze Studios, proprietari della software house succitata, in un comunicato stampa atto ad annunciare l’entrata in scena di Smilegate, publisher coreano specializzato in FPS, che ha investito nella compagnia comprando una quota da 40 milioni di dollari.

L’accordo inoltre permetterà a Starbreeze di distribuire i propri titoli in Asia, tutto questo in contemporanea con il resto del mondo. Allo stato attuale i lavori ricadono quasi del tutto sullo sviluppo della versione occidentale di CrossFire, uno sparatutto multiplayer già conosciuto nel territorio asiatico e ovviamente proprietà di Smilegate.

Per risollevare un poco gli animi infelici di chi attendeva The Walking Dead per il 2016, la società ha dichiarato che grazie a questo investimento ed al maggior tempo di sviluppo concesso, il gioco proporrà maggiori contenuti. Tutto questo sarebbe stato impossibile senza la somma versata dalla casa produttrice coreana. Ricordiamo che il gioco verrà rilasciato su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.